Bacchetta Curativa di Frassino

Questo incantesimo popolare e tratto dalla tradizione britannica, ma è anche presente in numerose aree nord europee. Per le antiche popolazioni che le abitavano, il frassino era considerato un  albero sacro e magico. I germogli del frassino crescono a spirale, un antico simbolo di crescita e rinnovamento. Per questo le bacchette di frassino sono considerate dotate di poteri protettivi e curativi. Tradizionalmente la bacchetta deve essere tagliata da un frassino che abbia i rami in numero pari su ciascun lato.La lunghezza sarà di circa 60cm e verrà recisa dicendo:

Frassino sacro, albero del mondo, donami questa bacchetta in nome del tuo spirito e di Odino.

Passate il ramo sul fuoco, spruzzatelo d’ acqua, passatelo nell’ aria e poi toccate con esso la terra e dite:

Attraverso il Fuoco, l’ Acqua, l’ Aria e la Terra,

consacro questa bacchetta per il potere degli Spiriti degli Elementi.

Annunci

~ di Jule su 7 febbraio 2012.

8 Risposte to “Bacchetta Curativa di Frassino”

  1. Ciao! Vorrei sapere se il frassino cresce anche sul territorio italiano… non so dove trovarlo T-T

    Mi piace

    • Bentornato Principe della Luna,
      per questo dovresti fare delle ricerche sulla flora del tuo territorio e magari delle visite ai parchi.
      )O(

      Mi piace

  2. ciao jules ti scrivo per un piccolissima curiosità! come mai metti sempre questo segno? )O( e poi un’altra cosa… che potere può avere il basilico? grazie ciao!

    Mi piace

    • Ciao Francè, il segno )O( è un antico simbolo che rappresenta la triplice divinità femminile (es Morrigan) e il potere della luna; è un simbolo molto usato nella Wicca e tra i neopagani. Chè potere può avere una piantina? Beh in primo luogo ha energia vitale esattamente come c’ è l hai anche tu! Le piante ci nutrono, ci guariscono, le piante sono vive e come tali provano sensazioni e sperimentano il mondo ache loro, facendo esperienza a modo loro… il fatto che non hanno la nostra stessa forma non indica che non hanno spirito… sono vieve. Nei secoli piante, alberi e fiori sono divenute sacre a talune divinità in diverse culture… con il basilico per esempio, la magia opera per amore, sessualità, protezione; nel voodoo queta pianta è sacra ad Erzulie.

      Mi piace

  3. perfetto grazie mille! da ora in poi seguirò questo sito )o( ^_^ hihi ciaooo

    Mi piace

  4. vorrei costruire una bacchetta curativa come posso fare ciao.

    Mi piace

    • Nei giorni precendeti devi mantenerti “casto e puro2 nel senso devi condurre uno stile di vita sano e senza esagerazioni, evita alchool e distrazioni, medita e purificati (bagno con sale va bene). Recati nel luogo dove c’è l albero, possibilmente all’ala o prima e rilassati. Porgi un offerta allo spirito dell’albero come latte, miele, pane… cose cosi. Di ad alta voce che sono doni per lui. E poi fai un cerchio intorno all’albero in senso orale. Scegli il ramo e quano il sole è sorto spezzalo, possibilmente con il minor numero di copli possibili, dicendo lo scopo per cui la reclami. Poni un altra offerta all’albero. Per tradizione si prediligono alberi dispari ovvero con un numero di rami dispari e possibilmente vergini (cioè rami che non anno altri rami che si diramano).

      Dopo aver ottenuto la baccheta e fatto un atra offerta, cancella il cerchio e sbuccia il ramo dalla corteccia. Quindi passalo sul fumo dellincenso e in direzione del sole benedicilo, ripetendo lo scopo. Ora lascialo seccare. Si scelgono solitamente giorni quali i pleniluni o i mercoledi.

      Liked by 1 persona

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...