Incantesimo della Croce di Sorbo

Quello che segue è un incantesimo tanto antico quanto popolare, fu anche adoperato in diverse occasioni anche da Caterina De Medici e dal suo astrologo. Si usa questo  potente incantesimo di protezione per prevenire e bloccare qualsiasi forma di negatività. Il sorbo era uno degli alberi magici dei druidi che ne utilizzavano il legno negli incantesimi e per costruire i bastoni magici.

Con due rametti di sorbo si forma una croce legandoli stretti con del nastro rosso. Avendo cura di dire questo scongiuro:

Per questa Croce di Sorbo

Io proibisco a tutte le persone avverse e ostili

di entrare nell’ abitazione e nella casa di (nome).

Io vi proibisco la sua carne e il suo sangue,

il suo corpo e la sua anima.

Io vi proibisco assolutamente di entrare

nella sua mente, paure e forze

Finché non avrete valicato ogni collina e valletta

Attraversato ogni corrente e fiume

Contato ogni granello di sabbia su ogni spiaggia

E contate tutte le stelle del cielo notturno.

Una volta confezionata la croce e dette quelle parole, si mette al collo della persona da proteggere mormorando questo vecchio incantesimo:

Sopra il tuo petto questa croce sia

Croce di Sorbo, croce di magia,

Possa proteggere sempre la tua via

E notte e giorno tenerti al sicuro.

Odi le mie parole, io ti scongiuro

Voglio, comando e posso, così sia!.

~ di Jule su 7 febbraio 2012.

4 Risposte to “Incantesimo della Croce di Sorbo”

  1. Direi che questo mi servirebbe proprio, ma come faccio se non ho i rami di sorbo? Posso sostituirlo con un altro albero? Non ho mai fatto un incantesimo. Spero in una risposta, grazie.

    Mi piace

    • Se non hai dimestichezza con gli incantesimi consiglio di iniziare con delle letture sull’argomento e successivamente passare alle tecniche magiche di base. Quando avrai le giuste conoscenze, puoi sperimentare con un diverso tipo di albero dalle simili proprietà.
      Buonafortuna
      )O(

      Mi piace

  2. Questo lo conosco molto bene un unica domanda se non si trova il sorbo cosa si puo’ utilizzare in alternativa? Grazie in anticipo …..

    Mi piace

Lascia un Commento.

