Amuleto di Magia Verde con la Mela

Per tutti i figlie e le figlie della Dea, e per i seguaci della Magia Verde che desiderano realizzare degli amuleti naturali e discreti, ecco un potente e antico incantesimo. Il periodo migliore per realizzarli è Shamain o durante le otto feste del fuoco, ma anche nei giorni di Esbat.

Prendete una mela rossa e dedicatela alla Dea chiedendo di benedirla, quindi con il vostro athame procedete in questo modo:

  1. Tagliate la mela orizzontalmente dividendo in due metà. La sezione rivelerà la figura di una stella a cinque punte; se la sezione dovesse mostrare una stella con un numero diverso di punte, non proseguite perché l’ incantesimo non sarebbe efficace.
  2. A questo punto potrete tagliare la mela in dischi sottili, finché sarà possibile conservare nel centro di ciascuno la figura del pentacolo.
  3. Metteteli ad essiccare all’ aria o in forno, avvolgendoli con verbena, felce e timo (puoi usarne una o in combinazione) affinché possano moltiplicarne il potere. L’ essicazione con l’ aria potrebbe impiegare più settimane, non preoccupatevi se assume un aspetto sgradevole, badate a cambiare sovente i tovaglioli e le erbe.
  4. Quando saranno completamente asciutti, consacrate questi amuleti attraverso l’ aria, il fuoco, l’ acqua e la terra e quindi ripetete più volte un incantesimo in rima come questo, visualizzando il potere degli elementi e della Dea stabilirsi nell’ amuleto:

Mela del potere, stella di magia, la mia arma la tua magia.

 

Questi profumatissimo amuleti sono ottimi da inserire tra le pagine dei Libri delle Ombre! Vengono appesi con un filo agli alberi per radunare le fate buone e proteggersi dagli spiritelli burloni, si appendono nelle case vicino le finestre e sulle porte per impedire al malocchio e agli spiriti maligni di entrare. Messi sotto il cuscino allontanano gli incubi e favoriscono i bei sogni. Sono ottimi doni da scambiarsi tra wiccan innamorati.

Usati come base per le candele sono ottimi per potenziarne l’ affetto in tutti i tipi di incantesimi, specialmente quelli di protezione, amore e ispirazione magica.

Annunci

~ di Jule su 9 febbraio 2012.

2 Risposte to “Amuleto di Magia Verde con la Mela”

  1. […] Questo incantesimo di magi verde fu molto diffuso nella tradizione popolare delle vecchie streghe. Viene usato per disperdere rapidamente energie negative, rompere fatture e sconfiggere i nemici. Per questo incantesimo occorrono soltanto una mela rossa e un coltello. Le mele sono molto usate in magia e racchiudono un simbolismo duale molto importante. Si tratta di un simbolismo legato all’ amore e alla dannazione di cui ritroviamo eco in molte fiabe tradizionali. Inoltre, se tagliamo una mela a meta in senso orizzontale, scopriremo una stella a cinque punte: simbolo magico della rinascita -vedi amuleto della mela. […]

    Mi piace

  2. 🙂

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...