Come Creare Inchiostri Magici Naturali

Sono tanti i praticanti magici che preferiscono utilizzare inchiostri speciali per dare potere alle loro petizioni magiche, ai talismani e per scrivere i loro libri delle ombre.

Oggi vedremo come preparare inchiostri naturali, in puro stile hedgewitch. Il vantaggio di utilizzare inchiostri di nostra preparazioni è quello di poter aggiungere le proprietà magiche delle erbe per favorire il nostro incantesimo.

Come procedere.

Occorrerà procurarci l’ erba necessaria e delle bacche del colore desiderato. Ecco alcuni esempi:

  • Inchiostro rosso: fragola, ribes, bacche di alloro, ciliegie
  • Inchiostro Scuro: more, mirtilli, buccia di melanzana.

Stabilito il colore, procurate le bacche e l’ erba, pestatele un po’ e mettetele a macerare in una boccetta con dell’ aceto avendo cura che il liquido ricopra i frutti per evitare la formazione di muffe. Mettete molte becche e poco aceto per creare un inchiostro intenso.

Lasciate macerare per un minimo di 3-7 giorni, preoccupandovi di agitare il contenuto ogni giorno. Conservate l’ inchiostro in frigo. Dopo una settimana filtrate e sostituite le erbe se l’ inchiostro non è ancora abbastanza intenso. Per rendere l ‘ inchiostro più denso combinalo con una resina per esempio la mirra dona un colore più bruno-ambrato.

Ricorda che il prodotto è 100% naturale e non può essere conservato a lungo.

Divertitevi a provare le vostre ricette e fateci sapere quelle che amate di più. )O(

~ di Jule su 12 febbraio 2012.

14 Risposte to “Come Creare Inchiostri Magici Naturali”

  1. Bellissimo *-* che voglia di scrivere con questi inchiostri che mi è venuta !!! immagino il profumo anche… sopratt con le resine… !!!

    Mi piace

  2. Oddio, come resina si può usare anche la melata di bosco??? Non vedo l’ora di provare! ^_^ ❤

    Mi piace

    • Cosa aspetti a provare? 🙂 io uso spesso il carbone come colore nero… colore dei fuochi magici ovviamente 😀

      Mi piace

      • Ma certo! L^o^L Posso usare il carbone del palo santo, fra l’altro il carbone tende ad essere pastoso, rendendo più denso e corposo l’inchiostro! Grazie di cuore!! :*

        Mi piace

  3. Spero che qualcuno mi risponda…non ho capito bene quali erbe è meglio utilizzare. Grazie

    Mi piace

  4. Per magie di protezione…

    Mi piace

  5. Grazie tante!! Ci provo subito!;)

    Mi piace

Lascia un Commento.

