Come evocare lo Spirito degli Alberi.

Nella concezione stregonesca e sciamanica del mondo, ogni cosa esistente ha una propria anima e un proprio spirito e gli alberi non fanno eccezione. A loro modo gli alberi sperimentano la vita e vivendo a lungo accumulano saggezza, diventando depositari della memoria del luogo in cui vivono.

Anni fa lessi di un incantesimo utilizzato per evocare lo spirito degli alberi, che provai con gran successo.

Tutto quello che vi occorre sono:

  • Una pietra d’ Ambra
  • Un dono per l’ albero.

Scegliete con cura l’ albero con cui vi sentite maggiormente in sintonia e trascorretevi del tempo affinché l’ albero possa abituarsi alla vostra presenza e riconoscervi come amici. A volte questo contatto può essere veloce,il più delle volte è lento, mentre in certi casi si hanno di fronte alberi ostili che vogliono essere lasciati in pace; questo forse a causa dei torti che la società umana può aver fatto a esso, quelli circostanti o al luogo stesso.

Per tradizione, si ritengono dotati di “spirito” gli alberi che presentano delle cavità nel tronco o che hanno una forma insolita e particolare; altre volte nelle cavità si trovano gli elfi, le fate o gli spiriti della natura.

 Esecuzione:

  1. Avvicinatevi all’ albero, rilassatevi, lasciateli il vostro dono.
  2. A questo punto, con l’ ambra bussate per tre volte sul tronco dell’ albero e segnatelo (sempre con l’ ambra) come se stesse tracciando tre X o tre croci. Restate con una mano poggiata al tronco.
  3. Quindi raggiungete un leggero stato meditativo e parlate all’ albero.

La mia esperienza.

La prima volta che eseguii questo incantesimo, mi rivolsi ad un albero verso cui sentivo una forte attrazione… in seguito mi accorse anche che in autunno quest’ albero si circonda di cerchi di funghi e che da una particolare angolazione ha l’ aspetto della runa Feoh. Dopo aver bussato e segnato l’ albero, percepii come una sensazione di calore che mi avvolgeva, solida e forte come l’ albero su cui ero poggiato. Capii subito che si trattava dello Spirito dell’ Albero ed esposi quindi la mia domanda. Sentii ancora quella sensazione di energia e appena pochi minuti dopo, mentre ero ancora seduto con la mano poggiata al tronco, ricevetti una telefonata che mi diede la risposta che cercavo. Inutile dire che ho vissuto altre esperienze “particolari” con quest’ albero, tutte seguite da strane “coincidenze”. Riporto qui una foto dell’ albero di cui vi parlo in modo che possiate notare la particolare forma, identica alla runa .

Annunci

~ di Jule su 12 febbraio 2012.

36 Risposte to “Come evocare lo Spirito degli Alberi.”

  1. grazie per la pazienza

    Liked by 1 persona

  2. e come lo capisco ?

    Liked by 1 persona

    • Da ciò che avverti e da cosa succede. Se senti “vuoto” , nervosismo, fastidio, tristezza ecc quella è per empatia la risposta negativa dell’albero.

      Mi piace

  3. ok grazie di tutto ti aguro buonanotte

    Liked by 1 persona

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...