Il Malocchio. Cos’è e come rimuoverlo.


La credenza nel Malocchio è fortemente radicata nei paesi mediterranei e del vicino oriente, ma di cosa si tratta? Con il termine Malocchio si indica un intenso flusso di energia negativa che viene inviato ad un’ altra persona o cosa al fine di danneggiarla. 

COS’E’ IL MALOCCHIO?

Il Malocchio può essere di diversi tipi, ovvero inviato per diversi fini e causato da diversi sentimenti: invidia, gelosia, amore possessivo e passionale. In molti di questi casi chi lancia il malocchio non ne è consapevole, ma alle volte chi lancia questi influssi si avvale di pratiche di magia volte a causare tale danno; arte che nell’ antica Roma veniva chiamata fascinus. In quest’ ultimo caso il Malocchio può risultare più forte e difficile da eliminare. L’ammaliatore si avvale del proprio sguardo per inviare le energie negative e completare le opere a danno della vittima; uno sguardo intenso e ossessivo, accompagnato da lusinghe o insuti è spesso il segno caratteristico di quest'”arma”.

I sintomi del malocchio sono: mal di testa, sonnolenza, un senso di svutamento e perdita di energie, pensiero fisso; spesso ci si sentirà nervosi senza motivo. Quando si tratta di un malocchio a scopo di “amore” la persona proverà un pensiero fisso, quasi ossessivo verso colui o colei che lo sta “affascinando”; avrà litigi e contrasti con il partner attuale e spesso le notti potranno essere accompagnate da sogni che riconducono al suo ammaliatore.

Il malocchio viene inviato sia attraverso rituali di magia nera e rossa, sia attraverso suggestioni telepatiche. In quest’ ultimo caso il pensiero viene proiettato direttamente nella mente attraverso gli occhi.

COME PROTEGGERSI ED ELIMINARE IL MALOCCHIO?

Esistono numerosi talismani e rituali per eliminare il Malocchio, ma la protezione migliore e senza dubbio la prevenzione. Proteggersi dalle influenze negative e da persone portatrici di un’ aura pesante è gia di per se un modo per evitare il malocchio e allontanarlo. Il primo passo è disporre di un ambiente purificato e armonioso. Purificate regolarmente la vostra casa, la stanza da letto e il luogo di lavoro: può essere utile lavare i pavimenti con acqua e sale, disporre di sacchetti rossi contenenti sale agli angoli delle stanze. L’acqua e il sale hanno la proprietà di rimuovere le energie negative.

Per difendersi mentre si è fuori casa e a contatto con la gente alcuni consigliano di portare con se dei talismani specifici, ma la protezione primaria deve essere la recinsione della propria aura: per fare questo immaginatevi protetti da una luce bianca e impenetrabile; pregate e meditate regolarmente per la vostra protezione. Evitate sentimenti di odio, vendetta e rancore e concentratevi su pensieri elevati, puri e spirituali.

La superstizione suggerisce di eseguire il gesto delle corna o della mano di fica per allontanare da se il malocchio.

Colui che si ritenesse vittima di tale artificio può eseguire dei riti tradizionali. Un rito molto diffuso nel Sud Italia prevede l’utilizzo di olio e acqua al fine di diagnosticare l’effettiva presenza del malocchio e la natura dell’ ammaliatore: si precede versando 3 gocce d’olio in un filo d’ acqua contenuta in un piatto di porcellana. Dopo questa divinazione si procede alla recitazione di una preghiera segreta e al segnare 3 croci sulla fronte con olio per 7 volte. Dopo si getta via l’ lacqua lontano da casa.

Alcune tradizioni prevedono che all’affatturato venga lavata la testa con latte; altre utilizzano miscele di erbe da strofinare sul corpo o portare con se. Erbe considerate molto efficaci sono ulivo, ruta, anegelica, aneto, iperico e verbena. Il talismano più noto per prevenire e combattere l’occhio maligno è l’immagine di un’occhio stesso.

È importante che tu legga questi post:

~ di Jule su 5 maggio 2012.

143 Risposte to “Il Malocchio. Cos’è e come rimuoverlo.”

  1. Ciao, ti posso chiedere se questa procedura è utile anche per allontanare un rito woodo? Ti chiarisco la situazione. Due anni fa c.a ho troncato una relazione con un uomo. Dopo qualche mese ho iniziato ad avere problemi con un ginocchio (corro, è una mia grande passione da sempre). Sta di fatto che dopo 3 ortopedici, 3 fisioterapisti osteopati risonanze, terapie, palestre riabilitative il mio problema ancora non si è risolto. Inutile dire che è subentrata una sorta di frustrazione e un pò di depressione, poichè vivo costantemente con il dolore. Un giorno leggendo vari ‘blog’ sono incappata nella pagine di quest’uomo che lasciai. Raccontava che mi aveva fatto un rito woodo servendosi di una ‘carota?!’
    Ti ringrazio fin da ora per una tua possibile risposta. Ciao

    Mi piace

    • Buongiorno. Il voodoo in Italia è frainteso, prima di tutto è una religione e come tale per praticarlo serve iniziazione e serve un sacerdozio e non è un culto volto a far del male.

      Se ha usato una carota mi vien da pensare che fosse come oggetto per raffigurare la gamba…

      No comunque, i riti per il malocchio non hanno nulla a che fare con le maledizioni.

      Mi piace

      • Scusa ancora, quindi avresti qualche suggerimento in merito? Quale procedura seguire?

        Mi piace

        • Non posso dare rimedi su qualcosa di cui so poco.
          Se ci sono cose che posso dirti sono queste qui di seguito:

          la paura alimenta il potere negativo dell’altro e indebolisce le tue difese.

          chi pianta un seme del male ne raccoglie poi tutti i frutti.

          la Divinità è più forte di un omuncolo. L’energia della divinità permea tutto: sia il tuo nemico che te stessa. Se c’è la Divinità dentro la forza che vuol farti male questo la annulla perché è contro la natura della Divinità.
          Dentro di te c’è un frammento della Divinità, connettiti a questo pensiero anche con la sola intenzione. Quando risvegli la coscienza della divina presenza dentro di te, uomo e dio coincidono. Sei intoccabile, l’anima è eterna ed è come un fuoco che scaccia il buio e distrugge chi si avvicina troppo non perché attacca ma per propria natura.

          Recidi ogni filo che ti lega a questa persona, sia materialmente (oggetti ecc) sia spiritualmente (pensiero emozioni ecc) . Perdona non perché ti “sottometti” ma perché la tua anima non merita emozioni negative legate a questa persona, ti meriti pace. Poi perdona anche te stessa.

          Spulcia fra gli ultimi post ci soni articoli sul liberarsi dalle emozioni da ricordi dalle persone, per superare blocchi ecc.

          centrati in te stessa e schermati. Dentro di noi c’è pace e luce proprio perché c’è un filo diretto con la divinità. Il turbamento avviene sempre quando qualcosa ci scontra dall’ esterno .

          Psulcia un po’ ci sino post sull’anima, la preghiera e l’auto potenziamento.

          Mi piace

  2. Credo tu abbia visto o sentito qualcosa in più. Ti ringrazio davvero per questa tua risposta. Auguro anche a te tanta Luce. Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  3. Volevo sapere rimedi forti contro la persona che esercita su di te tali manifestazioni essendo quotidianamente presente…

    Liked by 1 persona

  4. Volevo dritte per tali manifestazioni quotidiane da non sottovalutare…
    Grazie!

    Mi piace

  5. Salve vorrei sapere come si può fare a vedere se hai il malocchio è bruttissimo periodo sia economico che lavorativo ho perso anche il lavoro.e come fare per toglierlo

    Mi piace

  6. Scusate se mi intrometto, ce qualcuno che conosca chi lo fa? Urgente grazie.

    Mi piace

  7. Le mie vicine madre e figlia, non fannp che farci fatture. Invidiose xché noi siamo andate avanti e ci siamo fatte una famiglia , mentre questa non se la piglia nessuno, e rimmarra a vita con la madre. La colpa non é nostra è che loro sono cattive, fossero delle brave persone con un bel carattere forse avrebbero anche degli amici e i parenti non le avrebbero lasciate sole

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...