La Chiromanzia

CHIROMANZIA, LETTURA DELLA MANO:

 di Andrea Pink

La chiromanzia, meglio conosciuta come lettura della mano, si divide in due diverse possibilità. La lettura delle linee e la particolarità della forma di ogni mano. Aiuta a stabilire la personalità di ogni individuo, specialmente le caratteristiche caratteriali più intime. Questa pratica dà un’idea, chiara e spesso coincisa della persona che si ha davanti. Si usa leggere la mano sinistra perché è la mano del cuore, delle emozioni  e dei sogni.

Partiamo dalla spiegazione basilare delle linee del palmo della mano:

LINEA DELLA VITA:  Rappresenta la vitalità e il vigore, e anche la continuità della propria esistenza. Se la linea è scura, profonda e senza interruzioni indica vita lunga, ottima salute senza gravi incidenti o malattie, ed un buon equilibrio. Una linea doppia vitalità eccezionale, come se si attingesse l’energia da una sorgente segreta. Invece se la linea è corta e debole, indica scarsa energia, nervosismi e malinconia. La presenza di interruzioni sta a significare incidenti o malattie, e se la linea riprende o prosegue rappresenta il superamento di tale interruzione. Se la linea parte unita a quella della testa, è sinonimo di grande importanza per la  razionalità.

LINEA DELLA TESTA E/O INTELLIGENZA:  La funzione della mente. Linea dritta e forte, persona logica e molto razionale. Dritta ma debole ragione ma debolezza di carattere, invece se la linea termina sul monte della Luna si è fantasiosi, sognatori,  e con la “testa fra le nuvole”.  Una doppia linea si ha molta fortuna, ma  se fosse tortuosa e sconnessa un’instabilità intellettuale ed emotiva.

LINEA DEL CUORE: Affari di cuore, relazioni, emozioni, depressione e la salute del cuore. Se forte profonda e scura ci troviamo difronte ad una personalità impulsiva e passionale. Dritta rigida e unita alla linea della testa ci si lascia condizionare dalla ragione e tal volta dal calcolo. Una biforcazione alla fine si è soggetti a conflitti tra  istinto e razionalità. Piuttosto rara se la linea è doppia indica bontà d’animo, altruismo, generosità l’esatto opposto si ha se le linea è corta, quindi aridità ed egoismo. Le varie ramificazioni rappresentano le persone a noi care, amicizie, amori e rapporti importanti.

LINEA DI SATURNO E/O DEL DESTINO: Rappresenta la strada che ciascuno compie, l’evoluzione, il lavoro e gli interessi. Dritta, lunga e forte, significa soddisfazione, possibilità di successo ed una buona carriera. Se debole è segno di insoddisfazione o voglia di non far nulla, pigrizia. Invece quand’è ramificata difficoltà iniziali o lungo il percorso e se ramificata verso il monte di Apollo si è portati per le arti.

LA FORMA DELLA MANO.

Anche la forma della mano racconta qualcosa di noi. Si analizza il dorso della mano per capire le caratteriste della persona. Un palmo piccolo e dita molto allungate sono sinonimo  di tendenze idealistiche, spirituali e mistiche. Viceversa se il  dorso è molto grande e le dita piccole, grassocce si è dediti ai piaceri materiali, come la buona cucina, i soldi e il sesso.

Anche il proprio elementi è legato alla forma della mano. In questso caso esamineremo il palmo. Palmo quadrato e dita corte segno di terra, personalità lineare e semplice, paziente e un po’ rigido. Mentre se il palmo è quadrato e le dita lunghe e sottili si è un elemento d’acqua, sensibili, introversi, sognatori e ricettivi. In caso di palmo lungo e dita corte, fuoco, impetuosi, vivaci ed emotivi. Palmo e dita lunghe si è rappresentati dall’aria, temperamento artistico, poco pratico ed intellettuali.

Annunci

~ di Jule su 7 giugno 2012.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...