Antico Rituale di Barnaba


Questo è un rituale antico conosciuto dall’ Inghilterra all’ Italia, praticato per bandire persone indesiderate o per “maledire” un nemico. Il rituale era svolto nelle ore dopo il tramonto ma mai dopo l’ alba e diurne, in un posto lontano dalla propria abitazione, meglio se in campagna. Per questo rituale c’è bisogno soltanto di sale grosso e qualche frammento di pietra corniola.

Il rito deve essere preceduto da 3 giorni di purificazione in cui ci si asterrà dal consumo di alcool, dal sesso, ci si purificherà con bagni lustrali e preghiere.

Raggiunto il luogo in cui effetturare il rito, si vestirà un abito bianco o rosso. Quando si è pronti si pregherà per la buona riuscita. Fatto ciò, s’accende un fuoco e di traccia un cerchio di corniole intorno. Segue una preghiera a Barnaba, quindi si scongiura di allontanare o maledire il nemico mentre si getta il sale per tre volte sul fuoco. Il rito si ripete per 3 o 7 volte, quindi, se non accade nulla si può ripetere il mese seguente, non oltre 3 volte.

~ di Jule su 7 giugno 2012.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...