Gioco con i 22 Arcani dei Tarocchi.

Spesso, nella divinazione con gli arcani maggiori dei Tarocchi si considerano l’ Imperatrice e l’ Imperatore come rappresentazione della persona per cui si effettua il consulto. Per eseguire questo gioco, occorre quindi scartare una di queste due carte, ovvero, si scarterà l’Imperatore qualora si interrogassero per una donna, mentre l’ Imperatrice per un uomo. Finita questa operazione preliminare, si procede come di consueto mischiando 7 volte e tagliando il mazzo.La stesura richiede tutte le 21 lame restanti, che saranno disposte in ordine  in tre file di sette carte ciascuna. lettura 22 lame -1

Per l’ interpretazione si procede individuando per prima la carta del “significatore” ovvero l’Imperatore o l’Imperatrice, a seconda del caso. Individuato il significatore, se la lettura si riferisce ad eventi futuri si leggono le carte andando verso destra per l’Imperatrice e verso sinistra per l’ imperatore. Le carte vicine sono sempre le più forti. Se si vuole analizzare il passato si invertirà il verso, cioè le carte alle spalle della figura ne indicano il passato, mentre quelle verso lo sguardo gli eventi a venire.

Ricordiamo che le carte più vicine hanno sempre un valore maggiore, mentre più ci si allontana più gli eventi sfumano nella probabilità.

Annunci

~ di Jule su 6 agosto 2013.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...