Incantesimo con l’uovo per la prosperità e il denaro.


Nella magia popolare si fa largo uso delle uova in quanto sono un simbolo della luce e della generazione che racchiude in se le polarità positive del Sole e della Luna.

Molte delle virtù delle uova sono date dal momento in cui vengono deposte ad esempio uova altamente magiche sono quelle deposte  il 24 giugno, la vigilia del 1 Maggio; nonché dai giorni con aspetti zodiacali favorevoli all’operazione che si vuole intraprendere. Purtroppo oggi non sempre è possibile conoscere il giorno in cui le uova sono deposte, tuttavia l’incantesimo può risultare lo stesso efficace.

Prendete l’uovo e lasciatelo in un bagno di acqua e aceto per circa 15-20 minuti, lavandolo di tanto in tanto. In questo modo oltre a pulire il guscio otterremo la decolorazione. Quindi asciugatelo alla luce del sole. Questo passaggio della pulizia e decolorazione è facoltativo.

Con l’aiuto di un ago o di un chiodo perforate il guscio su entrambi i vertici dell’uovo, facendo attenzione a non romperlo. Se dovesse rompersi dovrete effettuare l’incantesimo il giorno successivo.

A questo punto, mentre perforate l’uovo visualizzate la vostra richiesta (prosperità e denaro), quindi svuotate albume e tuorlo e lavatelo bene.

Ora occorre fissare un nastro o una cordicella bianca, rossa o color oro sulla parte superiore del guscio per poter appendere l’uovo alla porta oppure in alternativa al soffitto o alla finestra. A questo punto potete incensare l’amuleto per potenziarne l’efficacia, pertanto consiglio di usare incenso puro in grani e semi di lino.

Le energie dell’amuleto condurranno presto nuove entrate in casa vostra.

Si può personalizzare l’amuleto agganciando una moneta o una banconota alla cordicella.

Quando il guscio si romperà presagisce che l’incantesimo ha finito il suo corso e che occorre sostituire l’amuleto con uno nuovo. Se si ha possibilità di prelevare l’uovo personalmente si sceglieranno i giorni di giovedì e lunedì, possibilmente da una gallina bianca.

~ di Jule su 3 settembre 2013.

11 Risposte to “Incantesimo con l’uovo per la prosperità e il denaro.”

  1. lo spero tanto che qusta antica stregoneria miautera ////

    Mi piace

  2. Ciao vorrei sapere se ci sono giorni prestabiliti per questo incantesimo. È “pericoloso” farlo in luna calante? É meglio la luna piena o crescente?
    Ho fatto pochi incantesimi.
    Grazie in anticipo🙂

    Mi piace

    • Ciao Viola, per quanot riguarda questo incantesimo non ci sono giorni prestabiliti e la fase lunare non dovrebbe comprometterti molto. Però è sempre melgio sfruttare le energie della luna crescente per far aumentare e la luna piena per attrarre qualcosa. Se puoi, fallo questa sera, oppure sfoglia nel blog altri incantesimi per lo stesso scopo, gli trovi inserendo le parole chiave nel “cerca”. Prova con: denaro, fortuna, soldi, prosperità.

      )O(

      Mi piace

  3. voglio provarci !!!!

    Mi piace

  4. se ti fanno rito uovo per dominarti come lo togli

    Mi piace

  5. quando x avidita con la complicita di gente di potere ti derubano di tutto, tu aspetti in aiuto il miracolo di non sai chi, essendo innocente ,mai hai fatto del male, anzi hai aiutato proprio coloro che rubano, cosa fai per rientrare del tuo ed aver giustizia senza sperare di averla dopo la morte?

    Mi piace

  6. Ciao, vorrei provare a fare questo incantesimo. Potresti gentilmente sciogliere i miei seguenti dubbi:
    1. Devo aprire il cerchio magico?
    2. Asciugarlo proprio alla luce del sole o basta che sia asciutto?
    3. La cordicella la fisso con la colla?
    4. Incensare l’amuleto per potenziare… vuol dire che potrei anche non incensare?
    5. Posso incensare/fumigare bruciando un trituro di chiodi di garofano, semi di lino, menta fresca, salvia fresca e timo?
    Grazieeee🙂

    Mi piace

  7. Il cerchio va sempre aperto , è meglio.
    Se puoi si asciugalo a sole perché il sole è astro di prosperità.
    Si colla va bene.
    La fumigazione è facoltativa, io non metterei ne salvia ne timo perché non sono erbe di prosperità. Usa erbe del sole o mercurio.

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...