Incantesimo di magia verde per migliorare il sonno e scacciare gli incubi.

sacchettoMolti per motivo di stress o per fattori inconsci, attraversano dei periodi in cui la qualità del sonno è poco ristorante o, nel peggiore die casi, sono turbati dagli incubi. La magia verde offre validi aiuti per conciliare il sonno e scacciare gli incubi. In magia l’ incubo (femminile succube) è considerato uno spiritello molestatore che trae diletto nell’infestazione notturna mediante il sogno e talvolta manifestandosi sotto forma di apparizione -visiva, tattile, uditiva- nello stato di veglia o dormiveglia. Seppure spaventoso, questo tipo di demoni può essere scacciato con molta facilità.

SACCHETTINO DEL SOLE PER LA BUONA NOTTE, ANTI-INCUBO .

Questa magia fa ricorso alle energie benefiche del Sole, datore di luce e fugatore delle tenebre, regolatore dei ritmi giorno-notte. L’incantesimo va eseguito nella sera della Domenica, meglio se nelle ore planetarie di Giove o della Luna.

Per l’ incantesimo occorrono i seguenti ingredienti:

  • Tre candele di colore arancione o rosso.
  • Incenso olibano.
  • Carta e penna.
  • Una parte di fiori di camomilla.
  • Una parte di foglie di alloro.
  • La buccia secca di un’ arancia.
  • Fiori di crisantemo rosso.
  • Petali secchi di peonia o rosa -evitare i fiori bianchi.
  • Qualche grano di incenso.
  • Una quadrato di tessuto arancione o rosso.

Accendete l’incenso e disponete le tre candele in modo da formare un triangolo equilatero con il vertice verso l’alto. Rilassatevi e tracciate un cerchio mentale che vi avvolga completamente. Adesso, nel centro del triangolo, pestate grossolanamente gli ingredienti o lasciateli interi a seconda dei vostri gusti, mescolateli con le mani. Usate i fiori petali di rosa come base o per dare maggiore volume. Mentre fate questo prendetevi tutto il tempo che occorre per rilassarvi e visualizzare l’ energia che dal cielo piove nelle erbe sotto l’aspetto di scintille dorate (energie del sole). Potete accompagnare i gesti con la frase:

«Sole che riposi oltre l’ovest del mondo, sole che chiudi gli occhi e che fughi le ombre maligne; assicurami un sonno sereno e tieni lontani gli incubi».

A questo punto, disegnate un sole raggiante su un pezzo di carta o ricamatelo sul tessuto, inseguito inserite il mix di erbe e chiudete il sacchetto annodando per tre volte il nastrino. Consacrate il talismano come di consueto e lasciatelo nel triangolo finché le candele si saranno consumate. Adesso che l’ amuleto è pronto potete fissarlo al pigiama o porlo sotto il guanciale.

Può capitare che durante la notte abbiate sogni premonitori o comunque molto piacevoli.

L’incantesimo potrebbe perdere efficacia dopo circa 31 giorni e andrebbe comunque riconsacrato o rinnovato ad ogni solstizio ed equinozio. Il sacchettino deve essere bruciato ritualmente dopo un anno dalla preparazione.

QUALCHE ACCORGIMENTO

Se avete accertato che è presente un’entità di tipo incubo-succube, e soprattutto se temete questo genere di presenza o non riuscite a liberarvene, è opportuno procedere incensando abbondantemente l’area del letto con un incenso olibano o con un incenso preparato con la stessa miscela di erbe usata per il sacchettino magico. Se ci sono specchi rivolti verso il letto è consigliato spostarli o incensarli. Ancora, potete fare il segno del pentalfa sotto il letto, con olio di chiodi di garofano o sale.

Annunci

~ di Jule su 3 dicembre 2013.

2 Risposte to “Incantesimo di magia verde per migliorare il sonno e scacciare gli incubi.”

  1. cos’e il segno del pentalfa?

    Mi piace

    • Il pentalfa è il nome della stella a cinque punte, conosciuta più comunemente come pentacolo (anche se impropriamente). trovi tutto ciò che devi sapere su questo simbolo nell’articolo che lo riguarda, nella sezione per neofiti-principianti

      Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...