Dinamiche della Divinazione.


candelaSe chiederete a una strega o ad un pagano se hanno mai sbirciato nell’ avvenire vi risponderà, quasi certamente, di si. Come è noto, per fare questo si avvalgono di tarocchi, pendoli, rune, sfere di cristallo e ogni sorta di tecnica divinatoria. Quello però che sfugge alla gente digiuna di stregoneria è come ciò sia possibile e quali sono le dinamiche che rendono possibile la veggenza.

Prima di tutto metteremo nero su bianco che non esiste predestinazione e fatalismo e che ognuno è dotato di libero arbitrio. Sebbene questa frase ha praticamente negato ogni possibilità alla divinazione, scopriremo che non è così. Chiunque ha la capacità di divinare, occorre soltanto pratica e pazienza per svilupparla. Nella divinazione ci si avvale di “oracoli”, ovvero mezzi, per entrare in contatto con le facoltà interiori ed esteriori che stanno “modellando” il futuro in base alle azioni. Divinare non significa scoprire un futuro già stabilito ed immutabile, ma osservare il presente e il probabile futuro da una prospettiva più alta, in modo da poter intervenire per indurre i cambiamenti desiderati. Ovviamente occorre prendere su serio la mantica ed esercitarsi nel canalizzare correttamente le informazioni se si desidera ottenere responsi veritieri. Esistono un numero incredibile di tecniche di divinazione come ad esempio: i tarocchi, le rune, l’ I-Ching, la geomanzia, presagi tratti dagli animali o dalle piante o dai fenomeni naturali, ecc.

~ di Jule su 10 gennaio 2014.

4 Risposte to “Dinamiche della Divinazione.”

  1. Ciao, mi chiamo Meg e credo di avere una certa capacita’ nell’usare il pendolo. Ci sono giorni che sembra voglia prendere il volo per quanto veloce e in alto gira. Il mio problema e’ che non ho ancora imparato a capire con precisione se l’entita’ che risponde alle mie domande sia positiva oppure negativa . Certe volte mi accorgo che sono entita’ burlone perche’ ripeto la stessa domanda almeno due o tre volte e la risposta non e’ la stessa. Mi chiedevo se esisteva un modo , una pratica iniziale per eliminare a priori le energie sbagliate quando faccio questo tipo di divinazione. Grazie per qualsiasi consiglio mi sapete dare.

    Mi piace

    • Mmm raramente il pendolo è manipolato da entità… si tratta quasi sempre delle tue qualità ESP (percezioni extrasensoriali) e talvolta di una vera e propria telecinesi.

      Liked by 1 persona

  2. Bene, allora come faccio a sapere che le risposte che ricevo non sono altro che la proiezione dei miei desideri?

    Mi piace

Lascia un Commento.

