La regola del Tre

Sarebbe bene evitare qualsiasi esperienza magica se prima non si è sicuri di rispettare questa massima: la regola del tre. Nella wicca e in generale nel neopaganesimo, è conosciuta sotto il nome di Rede, anche se il Rede, è in realtà un testo più ampio che raccoglie il credo e i decreti della wicca così come erano noti negli anni ’50.

Questa “legge della magia” insegna che si è liberi di fare tutto a condizione che le nostre azioni non causino danni. Questa precauzione significa che non bisogna creare sofferenze o disequilibrio non solo nella vita delle altre persone, ma per estensione a qualsiasi cosa presente in natura (viva e non), nemmeno a noi stessi! La regola del Tre, inoltre, specifica che le conseguenze della azioni ritornano al mittente triplicate. Questa non è soltanto un’ammonizione per ridurre l’uso della magia negativa, ma soprattutto un invito ad agire bene, perché ad azioni positive conseguono benedizioni triplicate.

Questa è la legge che regola l’ equilibrio universale, e anche se a volte può sembrare “ingiusta” o “inesistente” si può star certi che prima o poi, il suo effetto ritornerà. E’ come quando si tira una palla di gomma contro un muro, prima o poi, ritornerà indietro. Per sfruttare positivamente questo assioma magico, le streghe e i neopagani, celebrano riti in onore delle divinità e della natura con la certezza che saranno ricambiati; insomma: dare per avere. Un’ altro modo efficace, soddisfacente e utile è quello di offrire le proprie abilità magiche e profane per aiutare altre persone e il mondo. Ovviamente diffidate da tutti coloro che vogliono truffarvi dando prezzo alla magia o alla religione! La legge di compensazione universale, prima o poi, gli punirà!

Annunci

~ di Jule su 10 gennaio 2014.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...