Il quarzo morione: il cristallo delle ombre.

Varietà nera di quarzo, conosciuto anche come quarzo morione, il quarzo fumé è una pietra dall’energia molto intensa. Nel momento dell’acquisti cercate di informarvi se il cristallo è stato sottoposto ad irradiamento per accentuarne la colorazione (spesso le pietre trattate risentono l’attrazione della calamita).

madera
Il quarzo fumé oltre ad essere connesso alle energie dello Spirito corrisponde anche a quelle dell’elemento Terra. Questo ne fa di una pietra favorevole ad espandere il nostro contatto con la natura e la nostra consapevolezza di esserne parte. La combinazione Spirito-Terra è ideale per gli esercizi di radicamento e aiuta ad accettare positivamente la nostra incarnazione, la materialità e la fisicità. E’ perciò indicata a tutti coloro che rifiutano il proprio corpo, gli aspetti materiali della vita, che trovano difficoltà a portare a termine i progetti; ma anche alle persone che soffrono di vittimismo e ai permalosi.n tempo, il quarzo fumé era usato in cristallomanzia. Si tratta di una pietra appartenente al mondo degli spiriti ed è ottimo per accompagnare le preghiere rivolte agli antenati. Il quarzo morione assorbe e neutralizza i campi energetici negative, proteggendo chi lo indossa.

Come accennato prima, il quarzo fumé era impiegato in cristallomanzia e in magia; usatelo a mo’ di sfera di cristallo o di specchio nero. Se vi trovate bene a lavorare con il pendolino, provatene uno in quarzo fumé. Fratello “oscuro” del quarzo ialino (pietra guida), è la pietra maestra per affrontare il proprio lato nascosto ed accettare la propria parte di ombra. Quarzo ialino e quarzo morione, usati assieme riequilibrano le energie yin e yang e scacciano le negatività.

Come pietra di magia, il quarzo morione aiuta a sviluppare e ad esprimere il potenziale magico, pertanto le Streghe dovrebbero dotarsene come amuleto protettivo e come potente catalizzatore durante le magie; esso aiuta a riconoscere le proprie facoltà latenti e a manifestarle appieno, con la costanza. Si consiglia di prediligete i cristalli limpidi.

Per purificare e rigenerare questa gemma sono più adatti la fumigazione con salvia o erbe aromatiche, il metodo con la terra o il sale.

~ di Jule su 4 aprile 2014.

6 Risposte to “Il quarzo morione: il cristallo delle ombre.”

  1. Il nome Madera nel titolo che nesso ha con l’articolo?
    Il lato oscuro del quarzo ialino è assolutamente l’ossidiana. Il fumè è il lato “how to” del quarzo ialino.
    Ciao da Tajga

    Mi piace

    • Madera è il nome del quarzo fumè… come vedi c’è sempre da imparare la verità non è solo la “nostra” verità

      Mi piace

  2. ciao a tutti ,
    io in casa possiedo dentro una cassa 60lung. x40 altez ,x 30 prof, piena di cristalli che mio zio portava dalla miniera ,sono sempre stati avvolti e lasciati al buio ,sono molto belli .come posso utilizzarli x proteggere la casa dalle ostilità dei vicini ,come proteggere la casa in superfice e sottostante fino a 200 metri sotto , ci sono cristalli di ogni genere ,ferrosi , puri / luce ,nn puri / luce, fume, dal piccolino ad un 1kg di peso . come posso allontanare o far ammalare i due vicini ,oppure ossessionarli ,o infliggergli paura a fin che stiano lontani ,usando i cristalli . sono cristalli vergini dissepolti e portati in casa ,tenuti in una tecca e poi da quando li posego io, messi in una cassa al buio in un angolo , nei 22 anni che posego tutto , ho visto e assaporato tutte le delusioni , andare in fumo ,matrimonio distrutto ,felicita ,idem,mio figlio con la madre e nn lo posso vedere o parlare ,finanze a zero e nn riesco a compensare ,debiti a nn finire che nn riesco a seguire ,occasioni di ogni genere x stare bene ,andare in fumo sempre x gelosie degli altri ,ma anche dei lavori che nn mi pagano ,prima ti prendono x svolgere il lavoro e poi nn ti pagano ,figurati uno mi deve 5000 euro e nn ho visto un centesimo ,il tutto ogni anno ,vi prego aiutattatemi .grazie

    Mi piace

    • I cristalli vanno per prima cosa purificati e così tanti cristalli in un luogo sono controproducenti perché succhiano energia, cristalli diversi entrano in conflitto e se non sono purificati non faranno altro che portare sempre più negatività.

      Per quanto riguarda l’infliggere il male alle persone, non è questo l’orientamento di questo blog. Generare male porta altro male.

      Mi piace

  3. capisco ,ma nn posso più porgere l’altra guancia ,ricevo sempre ostilità ,devo agire con furbizia, altrimenti mi distruggono x sempre ,alla mia età nn posso permettermelo ,devo pensare solo positivo e di vivere al meglio che posso e x fare ciò devo allontanare chi mi sta facendo del male ,più mi comporto bene ,più ostilità ricevo .nn e più possibile sopportare tutto ciò ,devo trovare un modo x far cessare tutta l’ostilità verso della casa e di me compresa la mia famiglia o ciò che ne resta.

    chiedo cortesemente auitooooooooooooooooo
    informazioni sui cristalli a fin che possa fare qual cosa x attirare la fortuna e la buona sorte .compreso il denaro che mi serve x riparare la casa .

    Mi piace

    • Nessuno ha detto di porgere l’altra guancia, quello proprio è un comportamento che esula dalla stregoneria. Dico solo di non attaccare perche ti fai male da solo.

      Non eseguo rituali.

      Per tutto il resto trovi informazioni nei vari post del blog.

      Mi piace

Lascia un Commento.

