Sangue di Colomba –inchiostro, olio, incenso e profumo.


sanguedicolomba

Parliamo di una miscela tradizionale da lungo tempo usata nella magia bianca e rossa, nello specifico in tutte quelle pratiche relative alle magie d’amore, d’attrazione, per portare pace, armonia, protezione, realizzare i desideri (buoni). Nell’antichità, l’ingrediente base fu davvero il sangue di colombe bianche, uccelli simbolo dello Spirito Santo, della pace e della purezza; consacrate a Venere e ai poteri benevoli. Successivamente però, si è optato per i soli ingredienti vegetali. Nota: il sangue di colomba è usato come ausilio per potenziare altre magie o per attrarre spiriti ed energie positive in questi rituali, non come unico incantesimo.

Ricetta tradizionale del Sangue di Colomba.

Foglie d’alloro, petali di rosa, cannella, un cucchiaino di polvere di resina di sangue di drago.

A seconda se si desidera preparare l’olio, il profumo o l’inchiostro, bisogna macerare gli ingredienti in olio vegetale, alcool o inchiostro di china color rosso. Se si usano le essenze, usare la dose di tre gocce d’ognuna o miscelare a seconda dell’armonia d’aroma e del quantitativo. Per l’incenso, è sufficiente tritare e impastare le erbe con la resina, dando la forma di piccole pastiglie. Lasciar riposare e fissare gli odori per almeno tre giorni, meglio una settimana o un mese. Imbottigliare ed etichettare.

NOTA: Probabilmente incontrerai ricette differenti da quella qui riportata; è molto comune incontrare variazioni perciò mi sono attenuto a riportare unicamente quella autentica e tradizionale.

~ di Jule su 5 dicembre 2014.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...