Consigli per lo sviluppo psichico.


image

Le facoltá extrasensoriali sono latenti in ognuno di noi; cosí come quelle fisiche possono essere sviluppate attraverso l’esercizio ed uno stile di vita sano.

Per sbloccare e mantenere attivo il canale di comunicazione fra sé e l’universo occorre disciplinare la mente e rimuovere le “impuritá”.

DISCIPLINARE LA MENTE.

Il primo passo è quello di mantenere il controllo della mente. Siamo costantemente attraversati da centinaia di pensieri, spesso futili o peggio negativi. Questo implica un dispendio di energie ed una iscorretta concentrazione.
Imparare a disciplinare la mente significa liberarsi da pensieri futili, evitare pensieri negativi e dirigere la concentrazione e le energie unicamente verso propositi costruttivi.

CONTROLLARE LE EMOZIONI.

Occorre imparare a riconoscere e filtrare le emozioni e i pensieri negativi. Essi sono com dei veleni per l’anima.

LASCIAR ANDARE.

Un emozione ed un attitudine di cui bisogna liberarsi è la possessivitá. Siamo soggiogati dal senso di possesso, da ció che ci possiede e da ció che possediamo. Questo ci vincola in determinati ruoli, luoghi, tempi… diveniamo schiavi dei possedimenti, che a loro volta.creano invidia, gelosia, bramosia. La veritá è che abbiamo diritto a tutta l’abbondanza del cosmo, ma questo implica che tutto è libero, condivisibile.

AMORE INCONDIZIONATO.

La possessivitá è spesso legata all’amore, cosí come lo è il desiderio. Bisogna amare le cose e le persone per quello che sono, bisogna essere amore e amare la vita.

SVILUPPARE LA COSCIENZA E LA MORALE.

Non dovremmo sentirci vittime o esaltati dal giudizio altrui, nemmeno dovremmo sentirci in diritto di giudicare. Cosa è giusto e cosa è sbagliato? L’esame di coscienza serve a determinare l’evoluzione spirituale: quali sono i mie errori? quali azioni giuste? Mi muovo verso un vero miglioramento di me stesso? Determina gli obiettivi verso l’evoluzione; purifica e alleggerisci la tua anima ed aumenta le azioni che generano un karma positivo. Si sincero e fedele con te stesso.

ASCOLTARE.

É fondamentale fermarsi per imparare ad ascoltare. Poniti in uno stato ricettivo ed ascolta il modo in comunicano la tua interioritá e il mondo esterno. Scoprirai la voce del silenzio ed un senso per avvenimenti di apparente scarsa importanza. La meditazione è un aiuto prezioso.

SÉ STESSI E GLI ALTRI.

Il mondo interiore e quello esterno sono interconnessi e sono uno il riflesso dell’altro. Scegli bene gli ambienti e le persone che frequenti perché hanno un influenza su di te. Impara anche a porre un confine tra il sè e il mondo esterno. La vita non deve dipendere da un’altra persona: lo scopo primario è prendersi cura di se stessi per migliorarsi al fine di contribuire a migliorare il mondo attorno a noi. É importante riuscire ad essere incontaminati anche se l’ambiente esteriore é fortemente in contrasto.

PURICAZIONE E ABITUDINI SPIRITUALI.

Qualsiasi sia la tua fede o la tua spiritualitá, attieniti ad essa. Rivolgere l’attenzione verso ció che è sacro e aderire alle pratiche purificatorie, alla preghiera, alla devozione, ecc aiuta a distaccarsi dallo stress quotidiano, ad elevare il nostro livello personale. La spiritalitá fa crescere la nostra anima, elimina le scorie del materialismo, sviluppa una coscienza illuminata ed apre la comunicazione con altre realtá.

Il processo di sviluppo psichico è lento e graduale; richiede costanza e serietá.


Testi di riferimento:

★ Guida pratica ai poteri psichici. M. Denning & O.Phillips. Hermes Edizioni.

★ Come usare i tuoi poteri extrasensoriali ESP. Dorothy Spence Lauer. Macro Edizioni.

★ I poteri della mente. Stefano Mayorca. De vecchi.

★ Il libro delle streghe. Raymond Buckland. Armeria.



~ di Jule su 4 ottobre 2015.

9 Risposte to “Consigli per lo sviluppo psichico.”

  1. Caro Jules concordo e sottoscrivo fin nelle virgole,io ho seguito il corso di dinamica mentale,sono anni che la pratico,e posso assicurare che si impara a vivere nel pieno rispetto degli altri e della natura tutta,ed in quelle “sfaccettature” che indichi con puntualità.Salutoni.

    Liked by 1 persona

  2. grazie, bellissimo articolo e molto utile. Buona giornata a tutti.

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Jules, sono Antonella, che post, profondi che scrivi e pubblichi, sono ammirata! Complimenti!

    Liked by 1 persona

  4. Ottimo articolo! Anch’io come “Elio” condivido ogni punto. Negli ultimi anni ho letto molto sul tema ma se devo consigliare un autore che scrive molto bene al riguardo direi che Eckart Tolle é la persona giusta. In youtube si trova un podcast del suo libro “The power of now” che io trovo eccezionale.

    Car saluti

    Mi piace

  5. bellissimo🙂
    … come sempre! grazie mille jules ^^

    Liked by 1 persona

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...