Le parole plasmano la nostra realtà. Agendo su di esse e con esse, puoi migliorarla.


image

L’esistenza necessita energia; ogni atto della vita ne ha bisogno, anche quando non facciamo nulla la usiamo. I nostri pensieri sono energia e la parola, espressione del pensiero è anch’essa energia.
Quando pensiamo, una parte dell’energia personale è usata dalla mente e dal cervello. Questa quantità di energia assume la forma della nostra idea e si stacca da noi stessi muovendosi verso l’oggetto della nostra attenzione. Questa non è magia, tantomeno è un fenomeno paranormale.

Quando pensiamo stiamo trasmettendo la nostra energia ed il pensiero determina la qualità e la destinazione di questa massa energetica.
Attraverso questo processo possiamo plasmare la nostra realtà, creando cose nuove o alterando quelle esistenti. Per migliorare la nostra vita e quindi noi stessi, dovremmo avere il controllo della nostra mente per allenarci a creare forme e strutture positive. Purtroppo non è semplice. Quando la nostra attenzione tocca un elemento di disturbo, spontaneamente reagiamo con una risposta negativa. Ad esempio, se qualcosa o qualcuno non ci piace o ci infastidisce, il nostro pensiero ribadisce il suo stato negativo e spesso lo aumenta (esempio: quella persona è arrabbiata; è una brutta giornata). Questo comportamento è errato; la nostra mente genera un pensiero negativo ovvero una corrente di energia negativa che ci abbandona e va ad alimentare questo elemento di disturbo infondendogli altra energia negativa. Quindi non deve stupirci se in circostanze negative sembra andare tutto peggio!.
Come possiamo intervenire? Dobbiamo riprogrammare le nostre abitudini e la nostra mente a reagire positivamente anche agli stimoli negativi. In questo modo ci è dato creare forme e strutture positive. Quando la nostra attenzione incontra un elemento di disturbo dobbiamo inviare un pensiero positivo in grado di invertire la natura del disturbo (esempio, quella persona si addolcisce; è una giornata piacevole). Quando non riusciamo a generare pensieri positivi verso l’elemento negativo, allora limitiamoci a non pensarvi, ignoriamolo.

Ampliare il potere della mente.
Se la parola è la manifestazione del pensiero, allora il pensiero è una parola proferita nella mente. Il potere delle parole aiuta la propagazione del pensiero aggiungendovi un’energia ausiliaria. Nel caso della parola pronunciata, questa energie ausiliarie sono il suono, il respiro e l’aria in cui si propaga (alterandone l’energia).
Di più, la parola può essere scritta. In questo caso stiamo portando il pensiero e la sua energia nel mondo materiale, vincolando la sua energia in un oggetto tangibile (esempio, carta, legno, computer). Un altro aspetto della parola scritta è quello evocativo: la parola può essere letta e compresa a distanza di tempo, rigenerando il suono e l’idea originaria, in un processo inverso. Gli oggetti, le cose materiali stesse sono parole -quindi suoni e pensieri.

Da questo momento analizza le parole che sono attorno a te: quelle pronunciate, cantate, scritte, pensate e quelle sotto forma di immagini, oggetti e azioni… Molto probabilmente ti rendersi conto che esse esprimono idee ed energie poco spirituali, spesso volgari, futili ed anche negative e cattive. Noterai che queste sono anche le energie che fluttuano nella tua vita e dentro di te.
Ognuno di noi ha il compito di disciplinare la mente, di disporre pensieri, parole ed energie positive; perché tutti cerchiamo pace e armonia.

~ di Jule su 15 febbraio 2016.

3 Risposte to “Le parole plasmano la nostra realtà. Agendo su di esse e con esse, puoi migliorarla.”

  1. Vorrei allontanare Una persona Negativa da Lui come faccio nn ho.il.nome solo di Lui …quella persona chiede sembre e solo soldi se me frega del curate le bambine e Il.centro del Mondo suo sono I soldi chenlui guadagna ..come posso fare ??grazie nn vorrei essere criticata come Il solito

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...