Se ti senti sfortunato è perché lo hai scelto, inconsapevolmente.


image

È facile imputare alla sfortuna, ai malocchi e alle maledizioni (e qualsiasi fonte esterna) la causa dei propri insuccessi e delle situazioni spiacevoli. 
In certe circostanze ci si sente come avvolti da una nube di negatività. Chiunque può affermare di avere questo alone attorno, ma quanti sono consapevoli che questo “fumo” proviene da se stessi?

Quando agisci usi energia, quando parli usi energia, quando pensi usi energia, per esistere hai bisogno di energia. Ogni volta che fai, dici o pensi a un problema usi parte della tua energia, inviandogliela. In questo modo alimenti e rafforzi l’ostacolo e, per di più ti privi della tua. Quando pensi a te stesso come sfortunato, malato, maledetto allora è ancor peggio perché generi energia negativa che rimandi su te stesso: immagina come se ti stai avvelenando con le tue stesse mani, come se ti ricopri con una nube nera sempre più densa e appiccicosa.

Soffermiamoci un momento sul significato di queste parole: maledizione e benedizione.

Maledire: ovvero dire cose sbagliate, parlare di ciò che é male.
Benedire: ovvero dire le cose correttamente, parlare del bene e di ciò che è buono.

Proprio cosi! Riassumi il controllo di te stesso! Correggere e indirizzare i pensieri, le parole e le azioni verso target positivi è la soluzione più sicura, semplice ed efficace per invertire il circolo vizioso e autodistruttivo che puoi aver messo in atto.

Esempio: “sono sempre sfortunato” diventa “le cose vanno migliorando”; “le sue parole mi feriscono” diventa “le sue parole mi sono indifferenti”.

~ di Jule su 18 febbraio 2016.

7 Risposte to “Se ti senti sfortunato è perché lo hai scelto, inconsapevolmente.”

  1. buongiorno ma questo parole ci sono le persone vicini di casa sono maledetti invidiosi adesso mi sono stancando di sentire le parole falsità no a lei a loro bisogna allontanare tutto questi persone falsi grazie mille

    Mi piace

  2. […] Se ti senti sfortunato è perché lo hai scelto, inconsapevolmente. […]

    Mi piace

  3. […] Se ti senti sfortunato è perché lo hai scelto, inconsapevolmente. […]

    Mi piace

  4. Buon giorno o letto il tuo articolo davvero interessante sante parolo hai detto bene ingniora fai finta che nn parlano di te ma purtroppo l’invidia la cattivaria della gente nn ti lascia in pace trovano sempre qualcosa per farti passare per quella che nn sei spiegami come si fa ad igniorare se hai tanta gente contro da quando ho iniziato a sbattere. La verita in faccia nn sei più. Buona rispondimi trovami te una situazione io finora nn ne ho trovata???? Aspetto una vostra risp dal sito grazie anticipatamente

    Mi piace

Lascia un Commento.

