ESBAT INSIEME 🌝 Lunedì 22 Febbraio online fino a tarda notte.

image

Oggi on-line fino a tarda notte! Chat su magia e stregoneria, consigli su riti ed incantesimi, consulti. Celebriamo questo Esbat insieme!

CHE COS’É UN ESBAT?
Il termine Esbat è di recente formazione e la sua etimologia francese significa “allegria e divertimento”. Con la parola Esbat ci si riferisce ai raduni periodici delle Streghe, nello specifico quelli in occasione del plenilunio. L’Esbat è un momento di comunione con l’aspetto lunare della divinitá e della natura. A differenza dei Sabba, l’Esbat è un momento di magia e spiritualitá, da vivere in congrega o in solitudine.

COME CELEBRARE L’ESBAT.
Anche se appartiene primariamente alla liturgia e alla religione Wicca, l’Esbat é osservato anche da altri movimenti neopagani e nella Stregoneria. Riporto qui sotto il rito standard dell’Esbat.
1.Preparazione.
I preliminari del rito prevedono una purificazione personale preparatoria: moderazione nell’alimentazione, bagno purificatorio, meditazione e preghiera al fine di alleggerirsi dallo stress quotidiano. Anche l’ambiente deve essere pulito e purificato: pulizia materiale e spirituale (incensi, aspersione, ecc). Sistemare l’altare e tutte le suppellettili necessarie per la cerimonia.
2. Apertura del Rito e Tracciatura del Cerchio.
Quando l’ora è giunta e tutti sono pronti, si dichiara l’inizio della cerimonia. Procedere con l’usuale tracciatura del Cerchio (deosil, in senso orario partendo da Est) e l’eventuale chiamata dei Guardiani delle Direzioni (elementi, elementali, angeli, totem, ecc). Il Tempio è eretto e nessuno puó abbandonarlo.
3. Discesa della Luna.
In questa fase del rito si invoca la Divinitá nel suo aspetto lunare, solitamente la Triplice Dea o una dea lunare (es. Diana) oppure il Dio Cornuto.
4. Magia e Incantesimi.
Se sono in programma delle opere di magia, possono essere svolte adesso. Alcuni, invece, preferiscono separare la cerimonia religiosa dal rito magico, il quale è svolto dopo la chiusura di quello devozionale.
5. Banchetto.
Vengono offerte e consumate bevande e cibi naturali. Solitamente si tratta di vino, birra, succhi di frutta, dolcetti o facacce. Questo atto è sia simbolico (rispetto verso la natura) sia pratico (per ristorare le energie).
6. Ringraziamento e chiusura del Rito.
Si ringrazia e si congedano le entita e i Guardiani delle Direzioni, nello stesso ordine in cui sono state chiamate o all’inverso. Il Cerchio viene smontato allo stesso modo. Dichiarare la chiusura della celebrazione.

MAGIE DEL PLENILUNIO.
Nelle notti di luna piena il potere magico è piú forte e puó essere usato per ogni scopo. Tuttavia, il plenilunio è particolarmente adatto per attrarre, stabilizzare, divinare, guarire e proteggere.

CORRISPONDENZE MAGICHE.
Colore: bianco per la luna e oro o miele per il sole. Useremo questi colori nella scelta delle candele, delle tovaglie d’altare e degli arredi.
Numeri: il tre come le fasi di luce, sette come i giorni di una fase lunare, nove nunero lunare, dodici come i segni zodiacali, tredici come le lunazioni, diciotto come la lama dei tarocchi e lo yantra lunare.
Gemme: pietra di luna (adularia), reinbow moonstone (labradorite bianca), quarzo bianco, cristallo di rocca (quarzo ialino), perla, conchiglie, pietre bianche, color sabbia chiaro o trasparenti. Pietre zodiacali del segno in cui transita la luna; pietre zodiacali del segno solare.
Erbe: fiori bianchi tra cui gelsomino, rose bianche, gigli. Per maggiori informazioni per la scelta delle erbe visita le tavole di corrispondenza.
Incensi: incenso, salvia, canfora. Per la scelta degli incensi visita le tavole di corrispondenza.

🌛🌝🌜
Felice Esbat,
Antica Stregoneria

Annunci

~ di Jule su 22 febbraio 2016.

17 Risposte to “ESBAT INSIEME 🌝 Lunedì 22 Febbraio online fino a tarda notte.”

  1. ✨ BAGNI MAGICI ✨

    🌟PURIFICAZIONE: prima e dopo il rituale è consigliato eseguirebun bagno di scarico delle energie superflue. Il rosmarino, il ginepro, il basilico e la salvia sono le erbe più indicate.

    🌟INVIDIA E MALOCCHIO: per rimuovere e proteggersi da malocchio, invidie e energie negative, il bagno di sale è il più indicato. Dopo il bagno, ungersi con olio d’oliva. Per rendere più forte il potere del bagno, aggiungere aglio.

    🌟BAMBINI: le energie del sale e di alcune erbe sono aggressive su un’aura delicata come quella dei bambini. Optare per i fiori dalle energie delicate per rose bianche, camomilla o lavanda.

    🌟EMOZIONI: erbe come la rosa, il gelsomino, l’arancio, la lavanda, la melissa, la camomilla e la malva sono indicate per addolcire e armonizzare le emozioni. Aggiungere miele o zucchero. Sono buoni per sostenere i riti di magia amatoria.

    🌟 AMORE E EROS: per stimolare o propiziare relazioni amorose o l’eros, le erbe afrodisiache sono le migliori. Cannella, mela rossa, zucchero, coriandolo, rose rosse, vaniglia sono ottimi esempi. Questi bagni sono adatti per sostenere la magia amatoria.

    🌟BAGNO DI LUNA: è di particolare beneficio per le donne e per stabilizzare l’emozioni e la psiche; aumenta il magnetismo. Esporre sufficiente acqua alla luce lunare durante le notti di plenilunio, ma mai nelle notti di luna calante.

    Riporterò queste informazioni in un prossimo post.

    Buona esbat 🌛🌝🌜

    Mi piace

  2. Che bello! Mi connetterò via web più tardi. Con lo spirito, sono già connessa da adesso. Minerva c’è!

    Liked by 1 persona

  3. Io volevo semplicemente ringraziarvi de i consigli che mi avete dato riguardo i rituali . Circa una quindicina di giorni fa ho smesso di farli e non ho più pensato ai rituali ,ebbene lui è tornato cambiato in meglio e con la voglia di stare con me ….io vi ringrazio di cuore e speriamo che continui cosi …

    Liked by 1 persona

    • Son contento di ciò! È come per le medicine o con la crescita delle piante: ci vuole tempo e non bisogna ossessionarsi. Ora sigilla l’incantesimo con un offerta di ringraziamento.

      Mi piace

  4. La lascio in chiesa ? Ora speriamo per il lavoro c’è qualche orazione che posso recitare …grazie ..

    Liked by 1 persona

    • Io non ricordo quale incantesimo hai fatto. L’offerta deve essere indirizzata all’entità a cui ti sei appellata e, deve essere qualcosa di gradito.
      Per il lavoro dovresti lavorare dal periodo che va dalla luna nuova alla luna piena. Aspetta che finisce questa lunazione perché l’hai dedicata all’amore; meglio non mischiare.

      Mi piace

  5. Buona sera, bella iniziativa, desideravo sapere un informazione, magari attraverso un consulto, di come mai non riesco ad istaurare un ottimo rapporto con una persona con cui ho avuto una bella relazione per più di dieci anni? Siamo in continuo conflitto, come se non ci fossimo mai conosciuti, cosa è successo secondo voi? Carmen

    Liked by 1 persona

    • Ciao Carmen, curiosità: la casa è nuova? È sempre la stessa? Potresti controllare con il Feng-Shuei se la cucina, la stanza da letto e le varie aree di interesse della casa sono “arredate” correttamente.
      Poi vorrei sapere se hai mai proceduto con qualche rimedio spirituale.

      Mi piace

      • Si la casa è nuova e tutte le stanze sono ben areate, scusa se rispondo adesso, ma ho molti impegni che non mi hanno permesso di seguirvi a dovere. Non ho fatto nessun rimedio spirituale, non so di cosa si tratta. Grazie per la risposta e buona giornata.

        Mi piace

        • Purifica la casa bruciando basilico, mandandone il fumo in ogni stanza, in particolare in camera da letto.
          Puoi provare un rimedio indiano: accendi un lumino a olio nella direzione nord della stanza. Se riesci, l’olio più indicato per l’armonia di coppia è l’olio di ricino, ma ti consiglio di provare prima con l’olio d’oliva per evitare spese inutili. Procedi in questo modo: individua il nord, pulisci il piano su cui posizionerai il lumino, posiziona un piatto o una ciotolina con del miele (per addolcire le energie discordanti). Accendi il lumino con due lucignoli di cotone bianco oppure giallo, con l’idea di disperdere tutte le ombre, di riportare la luce e la benedizione nella coppia (il nord porta 8 benedizioni). Fa una preghiera a parole tue (se sei devota a un santo, alla Madonna o una divinità poni un immagine). Passa gli anelli nuziali nel fumo del rosmarino (per sciogliere le negatività dalla coppia e ricordare l’Unione).
          Nota: la lampada non deve mai essere accesa di giorno (soprattutto a mezzogiorno e quando io sole e alto) perché sarebbe un’offesa alla Luce del sole e del giorno; si accende prima dell’alba e al tramonto. Fallo per circa 40 giorni, pregando. Il periodo migliore per cominciare è nei primi giorni del ciclo lunare quando compare la luna nel cielo ( circa 3 giorni dopo la luna nuova, al tramonto)

          Mi piace

        • Grazie, per il suggerimento, sei gentilissima. Buona giornata

          Mi piace

        • Hem Gentilissimo. 😁

          Mi piace

        • Pardon, pensavo fossi donna, scusa ancora e grazie

          Mi piace

        • 😝

          Mi piace

  6. 🌝 INFO SULLA LUNA PIENA.
    Quando la luna è piena muove molto calore e umidità. Il suo influsso sulla salute delle piante è grande. Agisce anche su alcuni animali (soprattutto sugli animali acquatici) e metalli.
    Solitamente le maree delle acque si abbassano.

    Liked by 1 persona

  7. La luna è alta nel cielo, c’è magia nell’aria.

    Liked by 1 persona

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...