Erbe per l’armonia famigliare.


image

Casa e famiglia sono interconnesse ed ispirano un senso di protezione, calore umano, serenità e amore. Vediamo quali erbe aiutano la Strega premurosa.

Le erbe, i fiori e le piante nella lista possono essere usate come ingrediente per i bagni, lavaggi dei pavimenti, fumigazioni e sacchetti. A parte eventuali reazioni allergiche, esse non sono velenose. Pertanto, se hai dubbi su un erba, consulta un medico o un erborista prima di adoperarla.

Camomilla: quest’erba è utile per creare un clima distensivo, calmare le emozioni e rinsaldare i rapporti di coppia; riporta pace nei momenti di tensione ed è benefica per i bambini. La camomilla ha un blando effetto protettivo.
Rosmarino: una panacea contro il male e le negatività. Aiuta a mantenere un clima sereno, infonde forza mentale e rinsalda i legami. Il rosmarino proteggerà la sua casa.
Rosa bianca: le rose devono essere sempre prive di spine. Quelle bianche emanano forza spirituale, pace e amore. La rosa riequilibra le emozioni e i sentimenti. È benefica per i bambini, così come gli adulti.
Basilico: è indispensabile per ripulire energeticamente le case e le persone. Il basilico è una pianta sacra in diversi paesi. Assicura protezione e benedizione. Riaccende la passione.
Aglio: un bulbo d’aglio posto sull’architrave della porta impedisce al male di entrare. Aiuta a risolvere i problemi.
Rami di ulivo: rami freschi di ulivo, cambiati ad ogni lunazione, favoriscono l’armonia e la salute delle persone presenti nel suo raggio di azione. Allevia la depressione.
Lavanda: un’erba gradevolissima, protegge la coppia, allontana il male e favorisce un clima di pace e serenità. Scaccia la tristezza e la negatività.
Ginepro: il ginepro porta salute ed è una protezione sicura. Brucia il ginepro quando desideri la soluzione ad un problema. Piantato nel giardino, difende la casa dai ladri e dalle invidie.
Iperico: i fiori di iperico raccolti nel giorno di S.Giovanni proteggono la casa dalle fatture e dai fantasmi.
Felce: Piantare la felce in giardino per ottenere protezione della proprietà.
Vetiver: erba di prosperità e protezione occulta.
Malva e Melissa: queste due erbe sono sinonimo di dolcezza e tenerezza. Aiutano a diffondere le energie della “madre premurosa”.
Arancia: questo frutto simboleggia le nozze, rinsalda l’amore fra moglie e marito, porta buona fortuna e prosperità.
Betulla: il suo legno dal color albino era usato per proteggere i bambini e difendere la casa dai ladri e dagli spiriti. Si era soliti costruire culle in legno di betulla.

Cerca di usare le piante fresche, ad eccezione delle fumigazioni, perché contengono più energia vitale.
In generale, le piante possono indicare la qualità delle energie presenti in casa e sui suoi abitanti. Quando una pianta si ammala, muore o non riesce a svilupparsi è indice di negatività (in proporzione ai danni sulla salute della pianta). Elimina tutte le piante secche o malate presenti in casa perché la loro energia è pessima; secondo il Feng Shuei le piante spinose o rampicanti provocano liti ed infondono un senso di oppressione.

~ di Jule su 27 febbraio 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...