Il Cerchio Magico dorato.


image

Questo esercizio di visualizzazione, se eseguito costantemente, ti porterà positività, eleverà la tua energia spirituale e sarà una protezione per la tua aura.

Per coloro che sono estranei alle dottrine esoteriche, potrà sembrare un esercizio leggero e frivolo. Pertanto invito alla lettura dei post che trattano della visualizzazione e del concetto di luce astrale, mentre per approfondimenti “scientifici” puoi documentarti sull’effetto psicologico dei colori e l’energia: in parole semplici la luce è una forma di energia, proprio come il fuoco, l’elettricità, ecc.

Come eseguire la visualizzazione.
Ritaglia un momento della giornata in cui non sei disturbato per dedicarti a questo esercizio in totale relax.
Svuota la mente, e visualizza una luce dorata intensa: deve essere una luce chiara e trasparente, non un velo di colore che ti nasconde. Essa ti circonda completamente, mentre dalla testa, dal cuore e dal ventre ti connette al cielo, direttamente al sole, agli astri e alla Divinità. Disegna per bene, con la mente, questo cerchio e i suoi raggi di luce; fallo in ogni direzione fino a formare un sole di cui sei il centro. Esso vortica e si muove perché il moto è energia.
Respira questo bagno di luce dorata e fa che si diffonda in tutto il tuo essere. Questa luce ti vivifica, questa luce ti protegge perché scaccia le forze delle tenebre, questa luce è fonte di ogni bene. Fa coincidere perfettamente la luce con la visualizzazione e le sensazioni.
Mantieni questa visualizzazione finché possibile. Con l’esercizio riuscirai a renderla sempre più intensa e reale; potrai usarla per i tuoi buoni propositi.
Nota: questa energia non può essere manipolata a danno di altri, ne per scopi negativi. Stai mettendo in moto un cerchio di energia luminosa e divina, pertanto, come una ruota, le conseguenze delle tue azioni ritorneranno su di te!
Puoi creare un cerchio magico di luce dorata temporaneo su una persona per aiutarla (ad esempio per curare, portare fortuna, disperdere la tristezza, proteggere).
Per quanto possa sembrare un incantesimo semplice e banale, può essere utile ricordare che i cerchi magici di energia e luce, chiamati chakram sono un’arma di molte divinità dell’Induismo, re Salomone doveva tutta la sua sapienza e il suo potere ad un “anello” e ai cerchi magici.

Perché il color oro?
L’oro è il minerale più prezioso ed è incorruttibile (non si ossida e non si altera col fuoco). L’oro e il suo colore sono associati al Sole e alla luce del Fuoco, di cui condividono le proprietà magiche. L’oro è un colore da sempre consacrato alle divinità. Esso significa benessere, successo, ricchezza, fascino, potere, forza, regalità, amore, guarigione, carisma, spiritualità. Il colore dorato infonde positività, autostima ed eleva lo spirito. È uno dei colori più ricorrenti in ambito spirituale.

Come rafforzare questo incantesimo.
🌟 Indossa dell’oro, gemme dorate o qualcosa di color oro.
🌟 Accendi delle candele come manifestazione materiale della luce. Esse saranno anche una fonte di energia extra durante la meditazione.
🌟 Wiccan e Neopagani possono far ricorso a questa tecnica durante i solstizi e gli equinozi; per facilitare la canalizzazione del Dio Cornuto, delle divinità solari (sia maschili che femminili) e della polarità maschile dell’energia.

~ di Jule su 27 febbraio 2016.

10 Risposte to “Il Cerchio Magico dorato.”

  1. come? faccio x sappere tutti i cicli lunari grazie 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ciao in che senso, freya. Intendi le fasi della Luna?
      Sul calendario sono segnate. Ecco una guida.

      🌑 nuova 🌒 crescente 🌓 primo quarto 🌔 ghibbosa crescente 🌕 piena 🌖 ghibbosa calante 🌗 ultimo quarto 🌘 calante.

      Mi piace

  2. Ciao, ho un’attivita, posso inserire il mio ufficio in questo cerchio dorato, per prottegere i miei affari e per attirare prosperità ? Grazie.

    Mi piace

    • Assolutamente si! Ti consiglio di introdurre delle pietre occhio di tigre nel negozio, in un angolo dedicato apposto, ma non troppo in vista (meglio nascoste). Se nutri lo spirito della pietra può aiutarti ad attrarre soldi.

      Nutrilo immergendola in acqua o miele, passandola nel fumo del tabacco o erbe aromatiche.

      Mi piace

      • Grazie mille, ho il quarzo ialino, ametista, quarzo rosa, malachite, citrino e senz’altro metterò anche il occhio di tigre. 😃😃

        Mi piace

        • Si, ma non metterle tutte nel negozio perché sono troppe energie differenti. È come se stai mettendo tante persone assieme in una stanza e devi prendersene cura.

          La pietra essendo di terra attrae molta energia, anche negativa. Ogni pietra devi nutrirla e curarla. 💕

          Mi piace

        • Grazie mille per i preziosi consigli .!!! 😊😊

          Mi piace

        • Prego 😺

          Mi piace

  3. molto bello, molto buono. Mi piacce assai.

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...