Il Pensiero Positivo non funziona? Scopri il segreto che nessuno ti ha mai rivelato.


image

Hai praticato le tecniche di pensiero positivo ma non ne hai tratto beneficio? Probabilmente non l’hai attuato correttamente. Scopri ciò che nessuno ti ha mai detto!

All’energia segue la materia e viceversa. Questo postulato ci fa comprendere che circostanze ambientali e materiali sfavorevoli possono portarci verso pensieri e energie negative; di conseguenza siccome il pensiero è anch’esso fatto di energia, modificandolo possiamo trarne beneficio generando effetti benefici e circostanze favorevoli. Ma come mettere in pratica tutti questo?

Quando studiamo le varie tecniche di pensiero positivo veniamo introdotti all’uso di frasi bersaglio o alla visualizzazione di immagini mentali; oltre questi ci viene spiegata l’importanza fondamentale del lasciar andare lo schema mentale negativo. Tutto questo è corretto, eppure ci sono dei fattori estremamente importante che sono solitamente trascurati o omessi.

Un ruolo di importanza vitale lo hanno l’emozione e la sensazione. Pensiero positivo significa provare o rievocare in se stessi una o più emozione e sensazione positive. Faccio un esempio banale, prova a immaginare una spiaggia tropicale, adesso però abbina la sensazione del sole sulla pelle, l’emozione piacevole di rilassamento: senti la differenza vero?
Sviluppare l’attitudine del pensiero positivo significa allenarsi a provare emozioni e sensazioni positive.

Oltre il fattore emozionale, l’efficacia dipende dall’intensità. Il pensiero e l’emozione positivi devono essere intensi, devono radicarsi nella mente e nel cuore. Con l’intensità va la frequenza ovvero non serve a molto recitare un’affermazione positiva per ore, è preferibile un tempo più breve però intenso e frequente.

Il terzo “segreto” è la qualità del pensiero-emozione. Elevati su un piano superiore e spirituale, non focalizzarti su pensieri bassi o banali; invece punta ad aumentare la tua spiritualità. Ricorda, il cielo è sempre sereno sopra le nuvole, non ci sono tempeste. Per questo può essere utile far riferimento ad insegnamenti spirituali, filosofici o religiosi.

Infine ricorda di far corrispondere le tue azioni, le tue parole e il tuo stile di vita con il pensiero positivo.

~ di Jule su 14 aprile 2016.

2 Risposte to “Il Pensiero Positivo non funziona? Scopri il segreto che nessuno ti ha mai rivelato.”

  1. […] Il pensiero positivo non funziona? Scopro il segreto che nessuno ti ha mai rivelato. […]

    Mi piace

  2. […] Il pensiero positivo non funziona? Scopro il segreto che nessuno ti ha mai rivelato. […]

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...