L’Acqua nelle purificazioni.


image

L’acqua è uno dei quattro elementi di base nella Magia. Essa è indispensabile per dare forma e generare; è altamente ricettiva, passiva e lunare. Per queste sue caratteristiche è indubbiamente un elemento molto valido per la purificazione ed il riequilibrio energetico ed emozionale.

Questa sua ricettività costituisce una sorta di memoria: l’acqua assorbe e conserva ciò che le affidiamo. Ad esempio se immergiamo delle erbe nell’acqua essa ne assorbe l’aroma, il colore e le virtù medicinali; lo stesso avviene a livello psichico, energetico e spirituale. D’altro canto essa trasmette le sue virtù a ciò che l’assorbe, è indubbiamente un conduttore (tutti sappiamo che l’acqua è un conduttore di elettricità-energia).
Un’altra peculiarità dell’acqua è quella di ripulirsi e rigenerarsi attraverso il movimento. Finché l’acqua ha modo di scorrere e muoversi resta salubre altrimenti, ristagnando imputridisce. Anche questo fattore è importante nella pratica spirituale perché ci si serve solo di acqua corrente e pura per le purificazioni, le abluzioni ecc e non bisogna mai coglierla in senso inverso a quello in cui scorre.

  • Il modo più semplice per riequilibrare il proprio campo energetico ed emotivo e per ripulirsi da energie negative consiste nel porsi sotto una doccia. Questa può essere potenziata o caratterizzata con l’aggiunta di sale o erbe. Il suo scorrerci addosso le permette di assorbire le energie nocive o in eccesso e di trascinarle via.
  • In acqua corrente possiamo purificare anche cristalli, statue e oggetti.
  • Per quanto riguarda gli ambienti si può ricorrere ad aspersioni di acqua lustrale o consacrata, lavaggi oppure coppe di acqua salata da sostituire prima che ristagni.

  • Per liberarti da ricordi ed emozioni dolorose del passato o del presente puoi affidargli all’acqua. Quando senti di aver caricato l’acqua abbastanza, lasciala scorrere via da te, svuotati.

~ di Jule su 21 aprile 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...