Idromanzia, cos’è e come si pratica.


image

Esistono pratiche divinatorie relative ai quattro elemento (terra, aria, fuoco e acqua), una di queste è l’idromanzia.
Questa sera voglio parlare di un metodo divinatorio che prediligo e con cui ho davvero buono risultati: l’idromanzia; perfino il mio micio è qui seduto teneramente sulla scrivania per ascoltarmi 😁.

Con idromanzia si intende, oltre l’osservazione e l’analisi dei corsi d’acqua, delle pioggie ecc anche quel genere do previsioni ottenute dalle visioni che si manifestano nell’acqua stessa. Questo genere di divinazione era molto praticato nell’antichità dai Persiani, dagli Assiri e dai Romani.
Il metodo più semplice è detto lecanomanzia; il quale necessita di una coppa (anticamente si usavano coppe forgiate con i metalli planetari) colma d’acqua o liquidi appositi. Alla lecanomanzia si può far derivare la divinazione mediante piombo o cera fusi colati in acqua o gocce d’olio. Nei paesi anglofoni, questo genere di divinazione rientra nella categoria del descrying o cry (visione).

COME PROCEDERE.
Riempi d’acqua di fonte una ciotola o un piatto di materiale naturale e di colore neutrale, senza disegni. Se sei al buio, sistema una candela fuori campo in modo tale da evitare riflessi e distrazioni. Se preferisci usare il metodo con olio, cera o piombo, pensa al quesito e versa in acqua.
Rilassati e libera la mente, non aspettarti niente e non forzare la visione. Limitati ad osservare e a descrivere ciò che succede nel recipiente d’acqua. Con la pratica e la costanza si migliora.

~ di Jule su 16 maggio 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...