Protezione con il cerchio di sale.

image

Una tecnica di base che ogni Strega e Mago dovrebbero conoscere e mettere in pratica regolarmente è quella della protezione con il cerchio di sale.

Proteggersi è importante. In magia la protezione non è rivolta unicamente agli attacchi di persone mal disposte nei nostri confronti, bensì si tratta di difendersi da quelle energie ed entità che gravitano attorno a noi. Queste energie possono essere fattori ambientali (es. luoghi impuri), intenzionali (persone che provano sentimenti negativi contro di noi), attratte con il lavoro magico (es. larve astrali e entità) o di qualsiasi altra natura. Va da se che proteggersi regolarmente aiuta a prevenire condizioni più fastidiose.

La tecnica fra le più semplice è quella del cerchio di sale. Anche se nell’atto pratico è decisamente semplice, si tratta di una tecnica valida e davvero antichissima! Gli ebrei erano soliti circondare i letti dei malati con un anello di sale. Troviamo menzione di cerchi protettivi e sale in tutta la letteratura occulta del passato e del presente, in occidente ed oriente.
Il cerchio di sale, oltre ad essere protettivo, esercita una certa opera purificatoria.

IL RITUALE.
Ciò che occorre è del sale, meglio se consacrato. Il sale purifica, esorcizza e difende egregiamente.
Traccia una figura circolare incominciando da Est, come in ogni cerchio magico, in quanto l’est è il punto in cui sorge il giorno (quindi per fugare le “tenebre”). Si procede verso destra passando per i punti Sud, Ovest, Nord e chiudendo ad Est. Questo anello bisogna disegnarlo attorno a se stessi, una persona, un animale, un oggetto o un luogo che necessitano protezione. In questo modo andiamo a creare una vera e propria barriera protettiva. L’energia negativa presente addosso alla persona è neutralizzata dal sale, mentre quella che vortica attorno non può oltrepassare la barriera, girando a vuoto finché il sale la neutralizza. Le entità maligne verranno disperse.
Il soggetto da proteggere e purificare dovrebbe restare nel cerchio preferibilmente per tutta la durata di un’ora planetaria o almeno finché avverte un senso di benessere e leggerezza (fisica, emotiva o mentale).

NOTA se decidi di tracciare un cerchio di sale all’aperto o in giardino, fallo su una coperta perché il sale sterilizza il terreno ed uccide le piante.

Per migliorare questo incantesimo.
★ Accompagna il cerchio con la visualizzazione di barriere luminose.
★ Mentre la persona è nel cerchio dovrebbe rilassarsi e portarsi in uno stato di raccoglimento, preghiera e pensiero positivo.
★ Per potenziare la protezione aggiungere elementi protettivi come, ad esempio, aglio, peperoncino o acqua consacrata.
★ È preferibile entrare nel cerchio dopo essersi preventivamente purificati.

image

Annunci

~ di Jule su 18 maggio 2016.

13 Risposte to “Protezione con il cerchio di sale.”

  1. Ciao a tutti, per apertura del cerchio, si presuppone anche la parte rituale , come l’uso della formula per il cerchio di protezione!?

    Mi piace

  2. …e un ultima cosa, non ricordo se l’ho scritta, a parte la lunazione che credo vada bene in ogni lunazione. Ma l’ora più adatta per farlo?

    Mi piace

  3. Il sale poi dove lo smaltisco?

    Mi piace

  4. Grazie mille 😘

    Liked by 1 persona

  5. Ho un paio di domande da dirle:
    1) prima di praticare questo rituale, bisogna consacrare prima i 4 elementi??…. e anche la bacchetta??
    2) poi, prima di praticare il rituale ci dobbiamo purificare ( noi stessi dico ) ?
    3)a me mi piacere

    Mi piace

  6. Scusami sono ancora io federica ti volevo dire per quanto riguarda la numero 3)
    A me piacerebbe diventare una strega..
    4)puoi fare un sito dove parli di come consacrare una scopa per renderla magica ( so’ che ci vuole lo studio gli impegni e tante cose qua) pero’ io voglio diventare una strega pienamente vera con dei poteri magici, con gli incantesimi, riti, canti, invocazioni ecc.. come posso fare.. voglio che questo desiderio si avveri perché io credo alla magia e non vedo l’ora. Dammi un consiglio, sto facendo un sacco di ricerche.
    5) fai un sito di ( come purificare e consacrare la bacchetta) e anche ( la scopa) per renderla volante mi e’ sempre piaciuta avere una scopa volante.. so’ che e’ una scimitaggine però io dico sempre cosi’ ( chi crede SEMPRE nella magia, tutto si avvera) perché alla fine la magia esiste, esiste eccome ecco dette in parole chiare.. terra terra.
    Se ho altre domande da chiederle, gliele chiedo se a voi fa piacere…

    SPERO MI RISPONDERAI AL PIU’ PRESTO!♥

    Mi piace

  7. E se il cerchio non ci viene bene nel senso che ci viene storto, come facciamo?.

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...