Il sacrificio non è solo quello cruento.


image

La Natura è sacra: è la nostra Divinità, è la nostra Magia, è il nostro “raccolto” ed il nostro sacrificio.
🌛🌝🌜

Erbe, frutti e oggetti naturali sono preziosi strumenti di potere nelle mani di una Strega: sono cibo, medicina, materia prima per la fabbricazione di oggetti, incantesimi e offerte. Pertanto sono da adoperare con il massimo rispetto e gratitudine perché nel raccogliere questi prodotti della terra stiamo “spezzando” il ciclo della natura: quella pianta estirpata dal suolo non darà più frutti, il seme in formazione in un pomo reciso non genererà mai un nuovo albero; quei prodotti non sfameranno ne un umano ne un animale. Si tratta del sacrificio di una vita e come tale non deve mai essere vano.
Bisogna sviluppare una maggiore consapevolezza riguardo l’utilizzo delle piante.

Le erbe si raccolgono quando servono e solo il quantitativo necessario, con rispetto. Quando adoperiamo le piante per un incantesimo o un rituale occorre essere coscienti che molto probabilmente si tratta di un sacrificio sottinteso. Noi non usiamo la materia di cui è composta la pianta, piuttosto la sua energia vitale.

Troppe volte consideriamo le erbe e la loro magia come innocue: non è così! Ci basti pensare che l’erba è sia una cura quanto un veleno (la parola farmaco in greco significava appunto sia il medicamento sia il veleno); lo stesso avviene sul piano spirituale. A chi non è capitato di pungersi con qualche bel fiore o di irritarsi con una foglia d’ortica?

#anticastregoneria

~ di Jule su 1 giugno 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...