6 Risposte to “Tarocchi e divinazione: Influenza del consultante.”

  1. Ciao Jule, rieccomi qui. Ho da poco comprato un mazzo di tarocchi ma mi sorge un dubbio legato alla conservazione delle carte. Ho letto che andrebbero riposte in un sacchetto preferibilmente di colore nero o viola e di tessuto naturale, quindi cotone-velluto, ecc. Avendo un sacchetto di composizione mista (tipo fettuccia) che in buona parte è cotone, ma composto in una percentuale minore, anche da elastene, possono crearsi problemi.

    Mi piace

    • Oddio sfatiamo tanti miti:

      ★ Non usare il nero perché simboleggia oscurità. Noi vogliamo oracoli chiari e limpidi. Opta per il bianco o cori più vivi. Nero e viola sono colori di Saturno, pianeta di tristezza e affanni. Un bianco come la luna, colori solari o misti come mercurico. Molta gente può avere difficoltà col nero in quanto colore del lutto.

      ★ Non è assolutamente obbligatorio metterli in un sacchetto, anzi se proprio vogliamo essere corretti servirebbe una scatola senza disegni in cui riporli in un tessuto di seta.
      Puoi anche lasciarli nella loro confezione. Riponili dove meglio credi purché sia un contenitore o un astuccio purificato e sicuro.

      ★ Mantieni le carte purificate per evitare intrusioni di pitoni (spiriti mentitori che entrano negli oracoli e coloro che li consultano).

      ★ Quando le consulti accendi una candela bianca come simbolo di luce e chiarezza e per fugare spiriti immondi.

      Liked by 1 persona

  2. ciao, io i miei tarocchi li ho sempre tenuti nella loro confezione originale, solo ultimamente li tengo in un cofanetto di legno perché la confezione è ormai distrutta. hanno sempre funzionato benissimo ! l’unica cosa importante è non farli maneggiare da altri e trattarli con il massimo rispetto.
    ciao
    Paola

    Mi piace

  3. a proposito della lettura, mi capita a volte che verso la fine il responso si allontani dalla domanda principale, ad esempio: l’ultima volta il consulto era sulla salute e verso la fine le carte mi hanno parlato di un desiderio nascosto che poteva realizzarsi. è possibile che ci siano delle interferenze o sono io che non riesco a mantenere la concentrazione sull’argomento principale?
    grazie
    P.

    Mi piace

Lascia un Commento.

