Fino a che punto sai essere consapevole del tuo benessere interiore?


Fino a che punto sai essere consapevole del tuo benessere, della scelta necessaria per raggiungere la pace interiore?

Arriva un punto in cui bisogna distinguere la speranza dall’illusione; scegliere se sopravvivere o soccombere; se essere libero e andare avanti o se restare fermo ed imprigionato, ecc.

Sono situazioni difficili, in cui capirsi e riconoscersi è complicato: andiamo contro la nostra stessa indole, nel migliore sei casi nel profondo della coscienza sai cosa è giusto, però un desiderio dell’ego o un condizionamento reprimono la voce della saggezza interiore. Sono esperienze importanti per la formazione di una persona, capaci di segnare l’andamento della propria esistenza per un periodo lungo o addirittura per sempre.

Questi casi sono vere lezioni di vita per le nostre anime, sono prove karmiche da riuscire a superare. Non è facile; soprattutto quando falliamo, esse si ripresentano quasi ciclicamente nel corso di una vita intera.

Se la scuola della vita ti prova in questo modo significa che hai le qualità per uscirne trionfante. Bisogna solo che tu scopra dentro di te la tua forza e che vinca su quel che contrasta la tua indole o quella scelta giusta di cui, la tua anima, conosce già la risposta.

~ di Jule su 10 luglio 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...