Oroscopo Lunare 31 Luglio – 2 Agosto

oroscopo lunare

31 Luglio – 2 Agosto.

Luna Calante in Cancro.

Questa notte la Luna è entrata nella casa zodiacale del Cancro, suo domicilio per eccellenza. Si tratta di una luna calante, quasi nuova, una luna oscura come il pianeta reggente del giorno in cui vi è entrata, il pianeta Saturno a cui è dedicato.

La Luna in cancro e con le energie delle notti di Sabato e Domenica (Saturno e sole) è molto paterna. Il suo volto non è quello del padre amorevole, ma del patriarca severo e sapiente, bada però a non confondere la severità e la rettitudine con la cattiveria.

Questa luna ci porta ad esaminare la nostra casa ed il ruolo della figura paterna. In queste notti dovremmo trovare il coraggio di addentrarci soprattutto negli angoli bui della casa e valutare tutti quei condizionamenti e quegli aspetti negativi dovuti alle figure paterne e maschili: traumi infantili, padri assenti, padri defunti, i rapporti con la famiglia d’origine e ciò che essa ci ha trasmesso. Se sei un padre è tempo di rivalutare la tua posizione; se sei un genitore single allora dovresti meditare su come bilanciare entrambi i ruoli.

Ma cos’è la casa? La casa è un ambiente in cui siamo inseriti, non per scelta nostra scelta. Questa casa è sia la propria dimora, sia l’ambiente e la società di appartenenza, ma anche e soprattutto il proprio corpo ed il proprio sé. Le case dovrebbero essere dei luoghi confortevoli e protezione, non delle prigioni o terreno di scontri. È tempo di riprendere in mano la situazione e ritornare ad essere il padrone della propria casa, sia fisica che spirituale. la purificazione è essenziale, la casa deve essere pulita sia materialmente sia energeticamente.

Onora il Padre.

Questo weekend è ideale per lavorare con gli archetipi del maschile sacro. Pochi sanno che anticamente la luna fu una divinità maschile: dalla Mesopotamia all’India, anche in Europa e presso i gitani le divinità lunari maschili abbondano.

L’archetipo maschile di questi giorni non è quello del guerriero ne del giovane sensuale, siamo di fronte all’archetipo dell’uomo maturo: un patriarca, un uomo realizzato, una guida per gli altri; è un homo potente e rispettabile, è il Re al vertice della sua stirpe. È tutto questo complesso spirituale che ritroviamo nelle figure divine del “Dio Padre”. Egli è il tempo e colui che lo detiene: siamo il frutto di nostro padre, siamo padri (creatori delle nostre vite e generatori di vite umane) e i nostri figli (reali o sporotuali) lo saranno a loro volta.

Puoi usare le energie di questa luna calante-nera per liberati di tutti quei condizionamenti e ricordi negativi legati alla tua figura paterna e della famiglia d’origine in generale. Fa tesoro degli insegnamenti ricevuti e prendi coscienza del come incarni questo archetipo paterno con te stesso ed in relazione con gli altri.

A livello prettamente interiore onora l’aspetto maschile dentro di te e nella natura: siamo tutti figli e possiamo contare sulla forza e la saggezza del Padre. Impara anche ad assumere un ruolo paterno con chi ti è accanto e con te stesso: è segno di autonomia, forza, realizzazione.

Padre e pane hanno un’etimologia comune. Il padre è colui che porta il pane in casa: produce ricchezza e sostentamento per se e per gli altri. Di cosa ti “nutri” e di cosa fai “nutrire” gli altri? Medita anche su questo.

Le energie in casa.

A partire da stanotte, guardati attorno e individua tutti gli accumuli di energia negativa, sporcizia e confusione presenti in casa tua, soprattutto in quelle aree della tua proprietà “più buie” perché è proprio li che lasciamo sedimentare il passato e ciò che è obsoleto: ripostigli, cantine, soffitte e armadi. Letteralmente pulisci casa con l’acqua, liberati di questi accumuli. Porta luce in casa.

Se in luna piena hai preparato l’acqua lunare è tempo di usarla per pulire casa, in alternativa usa erbe dall’aroma fresco. Accendi una candela bianca purificata e benedetta allo scopo di bilanciare l’oscurità del cielo e diffondere luce nella tua casa: essa fuga le forze oscure e porta chiarezza. Se l’odore non ti da fastidio, in questi giorni l’ideale è un lumino alimentato da olio d’oliva (è un po’ lungo spiegarne il perché). Se ami gli incensi, la canfora è l’incenso lunare più indicato per purificare la casa.

Il mio corpo è il mio tempo.

Questa citazione magica è importantissima. Il corpo è la casa temporanea del nostro spirito ed è l’eredità primaria trasmessaci dai Nostri genitori biologici e da quelli divini. Medita sulla sacralità del tuo corpo, fa che sia il tempo della tua anima: lasciaresti libero accesso a chiunque? Lo lasceresti all’incuria? È il momento di essere coscienti, comportarsi da genitori e coccolarsi questo corpo utilissimo: perdona tutto il male che gli è stato fatto o che tu stesso fai al tuo corpo, consapevolmente o no.

Cosi come il corpo carnale, anche quello energetico è importante. L’anima è il genitore di noi stessi e del corpo. Cura la tua aura, portale luce e rinforza le sue difese.

Onora la tua anima e cerca di ritrovare la sua casa, il suo luogo d’appartenenza spirituale. Essa esiste da prima del corpo e perdurerà dopo la morte fisica: quale la sua casa d’origine?

Fa un bel bagno purificante, ungiti d’olio d’oliva per sigillare il tuo campo energetico e metti in pratica tecniche energetiche per riportare Luce nel corpo e nell’aura.


Corrispondenze.

★ Colore:  bianco in tutte le sue sfumature. Usalo nel vestire, nella visualizzazione, nella scelta dei colori delle candele e nell’arredamento. Evita il rosso. Il nero in combinazione col bianco. 

Gemme: indossa l’argento. Scegli il cristallo di rocca per la chiarezza e la purificazione; la perla per affrontare le emozioni; la pietra di luna per riportare armonia nella famiglia.

★ Elemento: usa l’acqua ed i liquidi.

★ Numero fortunato: 4 e 22.


Buon weekend.



Annunci

~ di Jule su 31 luglio 2016.

4 Risposte to “Oroscopo Lunare 31 Luglio – 2 Agosto”

  1. Adoro i tuoi oroscopi!! Sul serio…. prima di leggerlo proprio oggi ho purificato e buttato via tutto il superfluo in casa!! A quanto pare al momento giusto 🙂 è davvero interessante e azzeccato….anche per quanto riguarda vecchi traumi che emergono con figure maschili

    Mi piace

    • Grazie 😍

      E si, direi di attraversare questa fase oscura e di profonda pulizia interiore in modo da concludere il mese di giugno, con questa luna ancora legata al cancro e al solstizio d’estate, in modo da ritrovarci puliti e pronti per le energie calde e luminose di Lughnasad dal giorno 2 Agosto, con la luna nuova nel leone ed incominciare la fase del “raccolto”.

      Mi piace

  2. Benissimo 😉 seguo i tuoi suggerimenti in attesa del tuo prossimo oroscopo

    Mi piace

    • Intanto stavo facendo il post sull’aura che ho accennato, ma a un certo punto mi sono reso conto che era troppo e c’è davvero tanto da dire. Domani provo a sfoltirlo e a continuarlo, ma la vedo dura… Per quel tema dovrò fara un ebook.

      Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...