Oroscopo lunare 2 – 4 Agosto 2016


Oroscopo lunare

Novilunio dal 2 – 4 Agosto 2016

Illuminazione e coronamento

 Ormai ci lasciamo alle spalle le energie nostalgiche del segno del Cancro e quelle del mese scorso. Si apre un nuovo ciclo fatto di Luce e di grande potere! Sono giorni molto importanti dal punto di vista magico. Questo mese lunare si apre sia con la Luna in Leone sia con il Sole nel Leone, in una triade di giorni davvero energi e caldi: il martedì, mercoledì e parte del giovedì. Queste forze influenzeranno tutto il mese lunare! 

È tempo di lavorare molto sulla propria spiritualità ed energia personale, elevarsi ed essere padroni della proproa vita, crescere come anime; se stai cercando te stesso è davvero un buon momento. Per comprendere e discernere è necessario sempre aver una pietra di paragone, un dualismo complementare, essere attento per saper separare l’utile dall’inutile. Questa bipolarità sarà ben presente in questi giorni e in questo mese.

Bisogna lavorare a fasi alterne e bilanciate, dettate rispettivamente dal Sole e dalla Luna. L’inizio è scandito dalla notte del novilunio (2 Agosto) il quale sarà dolce ma deciso, i sensi dell’immaginazione saranno molto accentuati. In queste notti bisogna prestare attenzione ai sogni e non saltare le ore di sonno. Sarà un lavoro ad “occhi chiusi” al fine di ritrovare la Luce e la chiarezza dentro di sé e negli aspetti bui della propria vita. Sarà necessario esprimersi attraverso attività creative: parla, scrivi, sfogati, crea qualcosa con le tue mani. Soprattutto presta attenzione ai sogni perché la mente e le entità sono solite comunicare in sogno. Non temere la Dea Nera: non è un archetipo del male, ma semplicemente la notte, l’interiorità, l’invisibile e nel suo crescere si rivelerà nel suo aspetto luminoso, portando la Luce dell’intendimento e del controllo anche li dove credi che non sia possibile (sogni, comportamenti involontari, situazioni incomprensibili, ecc).

Di giorno, a partire dal mercoledì, occorre invece lavorare con energie solari e maschili: aprire gli occhi ed osservare, tacere ed ascoltare. Sarà il momento di mettere da parte la vaghezza delle emozioni e della fantasia per far spazio alla vera chiarezza, alla Luce della Sapienza. Sarà il momento di interpretare e attuare sogni e idee. Connettoti all’archetipo dell’uomo saggio, del filosofo, e del mago (Ermete, odino, i saggi d’Oriente, gli antichi Re ecc).

Il terzo giorno cercherai di usare insieme la tua parte “femminile” e quella “maschile”, razionale e immaginativa, statica e dinamica contemporaneamente, in modo bilanciato per coglierne i doni.

Proseguirai questo lavoro di alternanza per tutto il mese. È un percorso spirituale che si svolge nella “testa”, dovrai imparare a controllare la mente perché essa è come una belva da domare. Se riuscirai nell processo, acquisirai forza spirituale e sapienza. Circondati di luce, sviluppa la tua aura! Partorisci un nuovo sè più sapiente e forte.

Saranno giorni in cui occorre essere vigili, così avrai possibilità di vincere i tuoi nemici! Chiudi un occhio con chi merita e tieni d’occhio coloro che non sono chiari. Usa la testa, non essere impulsivo. Potranno emergere menzogne e comportamenti scorretti ma non temere, se sfrutti bene queste energie celesti sarai il vincitore. Se hai dei progetti, realizzali!

Buon tempo per gli affari, comprare e vendere. Molto propizio per l’amore e il concepimento. In magia si ha buone possibilità di riusita, di lavorare sul viaggio astrale e la canalizzazione. Se segui un percorso religioso o di devozione onora sia l’archetipo femminile sia maschile.

Se ti piace lavorare con gli Animali è un buon momento sia a livello profano che spirituale: scopri il tuo animale guida, il suo potere. Lavora con le energie degli animali e fanne degli alleati fedeli. In particolare, prova a sconfiggere la paura di un animale selvaggio (tutti abbiamo paura di qualche animale!).

Corrispondenze magiche

★ COLORI: oro, argento, giallo, arancio e rosso.

★ GEMME e GIOIELLI: oro e argento, gioielli da indossare sulla testa (orecchini, piercing) sul petto e il ventre. Ambra, perla, rubino, occhio di tigre e tutte le pietre dorate e ambrate.

★ AMULETO: occhio, pentacolo.

★ CHAKRA da potenziare o guarire: Ajna Chakra (sesto vortice).

NUMERO FORTUNATO: 1 e il 2.

~ di Jule su 1 agosto 2016.

Una Risposta to “Oroscopo lunare 2 – 4 Agosto 2016”

  1. […] approfondire leggi il post sull’oroscopo lunare con cui è partita il mese lunare, cliccando qui). Nelle epoche più antiche il sole era considerato femminile, eco rimasta nelle peculiarità […]

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...