Centratura.

Il centro è il nucleo del potere, il luogo dell’essenza. Tutto ha un suo centro, anche tu.

Quando sei focalizzato sul tuo centro sei connesso alla tua forza vitale. Esso è il cuore dei tuoi pensieri, delle tue sensazioni fisiche, delle tue emozioni. Il centro è su più livelli della realtà.

Il modo più semplice per entrare in armonia con esso consiste nel sentire il proprio centro fisico. Esso è esattamente nella parte mediana del tuo corpo, in un’area compresa fra il cuore e l’addome. Più saprai focalizzarti sul tuo centro, più saprai individuarlo. Rilassati, respira, cerca di percepire i confini del tuo corpo, concentrati fino a sentire il “centro” del corpo. Esso ti darà la sensazione di essere presente in te stesso qui puoi sciogliere eventuali emozioni represse o tensioni fisiche.

Come accennato, il centro è anche un aspetto della psiche. Esso è il fulcro dei pensieri e delle emozioni. Molte volte spostiamo il nostro centro addirittura fuori da noi stessi, facendo di qualcun altro il nostro punto focale. Ritorna in te, si il tuo pensiero. 

Ritrovare il proprio centro mentale ed emotivo, nonché porvisi al centro di esso è molto importante. Anche le attività mentali richiedono energia: dove la facciamo andare, privandocene? Riportala a te, sii come un sole, un centro di gravita per la tua anima e la tua energia; recupera quell’energia e quelle parti di te che si sono allontanate a seguito di traumi emotivi, spirituali, ricordi dolorosi o per delle scelte errate. Se farai coincidere il tuo centro fisico e quello mentale-emotivo (il corpo spirituale o aura), non potrai che avvertirne un senso di benessere.

— Svolgere questo esercizio prima di meditare e di qualsiasi attività spirituale o magica è essenziale.



 

Annunci

~ di Jule su 4 agosto 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...