L’importanza delle corrispondenze magiche.


L’importanza delle corrispondenze magiche. 

 Tutto l’Universo è governato da leggi di armonia e risonanza, questo fa si che energie simili risuonino con quelle affini, generando una sorta di catena che le collega le une alle altre. Queste sono le corrispondenze magiche: ad esempio una rosa ha un’energia simile all’amore e a quelle di un quarzo rosa, quindi sia la rosa che il quarzo rosa possono essere usati per trattare le questioni di amore. Allo stesso modo, ci sono colori, piante, erbe e tempi che risuonano con le energie delle entità spirituali.

 Le corrispondenze magiche però non hanno soltanto la funzione di “catalogo” per la scelta degli strumenti e degli ingredienti da usare negli incantesimi, bensì sono anche una sorta di “protezione” e “garanzia” del rituale.

 Rispettare la scelta dei tempi, dei colori, degli ingredienti, ecc crea una specie di “canale” per l’energia o l’entità richiesti nel rituale; esse minimizzano le possibilità di attrarre energie o entità dissonanti e quindi riducono le possibilità di insuccesso. Rispettando le corrispondenze magiche è come se tracciassimo una linea diretta verso l’esito auspicato, al contrario, se non ci si attiene ad esse o se sono errate si lasciano aperte le porte ad intrusioni capaci di alterare e deviare le energie.


Vietata la riproduzione dei testi senza citarne la fonte o senza previo consenso dell’autore.

🌐 anticastregoneria.wordpress.com



~ di Jule su 16 agosto 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...