La Piramide.


Nei manuali di cristalloterapia, feng-shui, magia o tecniche energetiche sono spesso menzionate le piramidi di cristallo e relativi usi, però spesso non c’è una spiegazione sul significato di questo simbolo pitagorico. Esaminiamolo brevemente insieme!

Le piramidi, nella geometria sacra, sono un simbolo del fuoco. Il vertice significa che tutto emana e ritorna nel’Uno, la divinità originaria. Le facce triangolari sono l’emblema del fuoco, l’elemento più etereo e purificante, il portatore di luce. La figura triangolare, essendo la figura chiusa con il minor numero di lati indica la manifestazione, la creazione, il triplice aspetto di tutte le cose: passato-presente-futuro, altezza-larghe-spessore, principio-mezzo-fine. La base quadrata si contrappone all’unità del vertice, rappresentando la materia, la terra, la creazione. Le sue quattro direzioni implicano la presenza della Luce Spirituale in ogni settore della vita, le varie manifestazioni della Divinità, i differenti percorsi che l’anima può scegliere per elevarsi e ritornare all’origine. La piramide è la versione solida del tetrakdis.

Usiamo le piramidi ed il suo simbolismo di fuoco e luce spirituale per purificare, energizzare ed elevare le energie di oggetti, ambienti ed esseri viventi; tuttavia in ogni rituale è importante la comprensione del simbolo, ciò che distingue il sacro dal profano, l’ordinario dallo straordinario. 

Nella meditazione e nella contemplazione, la piramide, ritorna utile per focalizzarsi sulle molteplici manifestazioni dell’Uno, per salire su un piano energetico superiore o viceversa per far discendere le energie celesti. Utile per accrescere la Luce spirituale e purificare l’anima, il risveglio della consapevolezza, portate alla luce l’interiorità, manifestare le energie o portare chiarezza mentale.

Jule

~ di Jule su 3 settembre 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...