Fidarsi dell’intuizione.

Esercitare e sviluppare i poteri psichici è indispensabile se si ha intenzione di praticare seriamente la magia o la stregoneria. Uno dei punti fondamentali è fidarsi dell’intuito. 

Ma cos’è ? Come riconoscerlo? Come svilupparlo?

Spesso si confonde l’intuito con l’istinto. Questo è un grave errore: l’istinto è qualcosa di sensoriale, spesso mosso dalla brama o dalla paura, l’istinto porta con se confusione. L’intuizione, invece, è una formando conoscenza spontanea, non è confusa; nel momento in cui si incomincia a ragionare sull’idea essa non è più un’intuizione. Ecco che ragionandoci quel barlume di conoscenza e di chiarezza si accosta ai dubbi e a idea spesso contraddittorie o troppo costruite.
L’intuito, per sua natura è sempre veritiero ed esatto, l’impulso istintivo invece no: può avere esito positivo o negativo. Ti capita mai di indovinare chi è la persona che ti sta chiamando al telefono perché dentro di te lo sentivi già? Si? Questo è l’intuito. L’intuizione si accompagna sempre alla sensazione che è la strada giusta.


Riconoscere la voce dell’intuito.

Distinguere l’intuizione dagli impulsi e dagli istinti è molto difficile all’inizio, soprattutto lo è ascoltargli e fidarsi di essi perché la mente razione cercherà di screditare l’intuito, mentre gli impulsi, le fantasie e i pregiudizi cercheranno di prendere il sopravvento. Tuttavia sistono delle linee guida per riconoscere un’intuizione.

  1. Si rivela sempre veritiera o esatta.

  2. L’intuizione è spontanea, libera dai ragionamenti. 
  3. È la prima impressione ed è svincolata dai pregiudizi, dalle aspettative e dai desideri.
  4. È una forma di conoscenza interiore, quindi è nitida, chiara ed esente dai dubbi, indipendentemente se positiva o negativa.

Quando la voce dell’intuito ci comunica qualcosa di sconveniente o se il temperamento è di tipo razionale, la mente cerca a tutti i costi di sfatare l’intuito. È la fase più delicata: c’è stata un’intuizione, però non si è capaci di accettarla. Da questo momento insorgono i ragionamenti razionali (es. valutare o contraddire l’intuizione), i preconcetti (es. credevo diversamente, l’intuito contraddice l’idea prefigurata), i dubbi o le paure (es. non credo che possa accadere oppure temo che accada) e, nel peggiore dei casi, irrompono l’immaginazione e il desiderio (es. accettare il messaggio dell’intuito, ma si incomincia ad arricchirlo e a ricamarci sopra con la fantasia, le speranze e i desideri i quali falsificano e distorcono l’intuizione).

A cosa serve sviluppare l’intuito?

I fini di una buona intuitività di applicano in diversi settori della magia: divinazione, precognizione, medianità e channelling, percezioni extrasensoriali, sensitività.

Esercita la tua intuitività.

Tutti abbiamo le stesse capacita seppur latenti e con diverso potenziale, tuttavia come per ogni altra qualità bisogna esercitarsi ed allenarsi per svilupparla e migliorarla. Per esercitare l’intuizione migliora le tue capacità di ascolto. Ad esempio, siedi tranquillo e pensa a qualcosa che ti preoccupa, alla questione o alla persona di cui desideri avere notizie; “ascolta” e accetta la prima impressione che sorge spontanea, quindi aspetta l’occasione per testare se la si trattava di intuito (se è stata veritiera) o di immaginazione (se non lo è stata). Un’altro esercizio valido è quello di indovinare le cose prima che accadano (es. indovinare la persona che ti sta chiamando, il contenuto di un messaggio, l’andamento della giornata, ecc). Presta sempre molta attenzione  a non introdurre nell’intuizione la fantasia, l’impulso o il ragionamento razionale.
Jule


È viteta la copia dei testi senza citarne la fonte o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione, è più semplice.

anticastregoneria.wordpress.com

Annunci

~ di Jule su 23 ottobre 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...