Dentro, l’Universo.


L’Essere Umano è un Microcosmo e da questo dipendono molte cose, fra cui la felicità e l’infelicità. 

Essere Microcosmo significa che gli stessi meccanismi e le stesse forze dell’Universo sono dentro se stessi. Non si tratta di una semplice analogia, ne degli elementi chimici che ci compongono, ma soprattutto di una affinità spirituale

Come microcosmi conteniamo una parte della Divinità e di questa condividiamo i Poteri. Fra questi c’è quello di Creare. Plasmiamo chi siamo e cosa devono essere le nostre vite, plasmiamo anche come la Divinità si manifesta a noi.

Alcune implicazioni dell’essere Microcosmo.

★ Se nella tua mente la Divinità è qualcosa di distante e iirraggiungibile, lo sarà sempre da te (dalla tua coscienza). Se invece sviluppi la consapevolezza che Essa è dentro e attorno te, allora potrai sempre sentirla e incontrarla nel tuo cuore, di fronte te stesso e negli altri.

★ Se accetti che come Microcosmo è in te il Tutto, allora imparerai che la felicità non è qualcosa da conquistare, ne da cercare: c’è già nel tuo Tutto, devi solo provarla. Successivamente capirai che nessuno può togliertela, tranne se tu glielo concedi o dimentichi di provarla.

★ In quanto Microcosmo, non risuoni soltanto con il Macrocosmo universale, bensì anche con tutti gli altri Microcosmi. Allora i rapporti umani acquisteranno un nuovo valore, un valore vero. Non potrai più limitarti alla casualità o al dare le colpe perché tutto accade per sincronicità e merito. Se l’altra persona è uno specchio, allora ogni interazione non è altro che un’occasione per ‘conoscere se stesso’ e crescere; un’opportunità per riconciliare tutte quelle parti del sé che non si riconoscono o che sono in conflitto. Entreranno nella tua vita le ‘persone migliori’; esse sono le maschere di lezione, prova, merito, amore, dovere, … Le interiorizzerai e potrai scegliere di indossarle a tua volta, di farne uscire alcune dalla scena e di chiamare sul palco altre.

★ Quando ti riconosceai nel Microcosmo incomincerai a scoprire di portare su di te tutte le responsabilità della tua vita e di come questa alteri anche i Mondi esterni (ambiente, natura, società e persone). 

★ Per risonanza, un Microcosmo armonico può sanarne un altro. Per tale ragione cerchiamo di vivere in sintonia con la natura e di curarci fisicamente e spiritualmente con essa. Le persone possono influire l’una sull’altra e sugli ambienti se questi sono disposti a ricevere, ‘curare’ è una grande missione. 

★ Un microuniverso ha ragione di esistere soltanto in totale armonia con gli altri microcosmi che racchiude e in cui è contenuto. Significa portare totale rispetto per il cosmo e ogni essere vivente; non interferire con la liberta e la serenità altrui.
— Jule


È vietata la copia del testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i pulsanti di condivisione: è piú facile e veloce!

anticastregoneria.wordpress.com

~ di Jule su 15 dicembre 2016.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...