Il potere personale.

I rituali sono soltanto degli atti, dei gesti; gli strumenti sono materia inerte priva di intelligenza. Ma allora cos’è il Potere Magico? 

Il potere magico è l’energia che permea tutto l’universo e di cui ogni atomo è composto. Dunque è lecito parlare di strumenti di potere, di riti energetici. Tuttavia l’energia in se stessa non è intelligente, il Potere Magico ha bisogno di essere manipolato e diretto verso uno scopo. Questo è il vero Potere Magico: la capacità di operare con le forze creative del cosmo per apportare il cambiamento desiderato.

Il potere magico è l’abilità della Strega, di solito chiamato potere personale ed è latente in chiunque. Esso risponde primariamente alla forza di volontà e all’immaginazione. Una forte volontà, un intenzione chiara abbinati all’immaginazione (visualizzazione) sono la chiave di accesso al potere magico personale per dirigerlo e manipolarlo.

Un secondo fattore per svilupparlo è la fiducia in se stessi accompagnata dall’idea di essere semplici canali attraverso cui l’energia universale fluisce liberamente

Bisogna inoltre ricordare che l’energia o potere è sempre disponibile a volontà per essere diretto secondo i fini più svariati, secondo l’assioma: tutto si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

— Jule


È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore.

Annunci

~ di Jule su 22 marzo 2017.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...