Armonia Universale.

Io credo fortemente nella legge di armonia universale. È una di quelle che vediamo in atto ogni istante anche nel mondo materiale. Se non ci fosse legge di armonia la luna non avrebbe fasi precise, il sole non sorgerebbe ogni giorno, la forza di gravità non ci terrebbe a terra, nasceremmo e moriremmo senza ordine logico, da un momento all’altro il cielo cadrebbe in terra, … per il semplice fatto che dominerebbe il caos, il capriccio e due forze così contrastanti non possono coesistere assieme perche l’una sarebbe l’altra. 

La legge di armonia, la matematica implicano la logica e quest’ultima sottintende l’intelligenza; un’Intelligenza Cosmica che possiamo identificare come Dio, Divinità Universale o come si voglia.

Questo mi ha portato a capire che non esistono sfortuna e vite sbagliate. C’è armonia anche in questo perché non potrebbe essere altrimenti. Ho capito che sono soltanto prove per l’Anima, delle lezioni preziose da accettare e da cui trarne un insegnamento per evitare di compiere errori. Ogni volta che si incolpa la sfortuna, che si ‘maledice’ la vita ingiusta in realtà si sta perdendo una grande opportunità offerta dalla vita stessa: la Lezione come strumento di crescita e la Prova come mezzo per misurare il proprio valore. Le situazioni sbagliata, ingiusta, dolorosa, ecc sono vie per la comprensione e la saggezza profondi.

Aggrapparsi all’idea della libertà di migliorare  questo ‘destino infausto’ non è perspicace. Non è una vera libertà, ma una scusa codarda per tentare di sottrarsi o ritardare l’ “ora di lezione o la prova d’esame”. Non è intelligente e non è libertà perché quella arriverà soltanto dopo aver appreso la lezione e superato la prova. È un comportamento ribelle da ‘anime adolescenti’ e immature, come gli scolari che vogliono marinare la scuola o che disubbidiscono ai consigli degli adulti (che conoscono meglio la vita) per poi ritrovarsi ad affrontare un fardello più pesante da soli. È il comportamento di un’anima che si muove contro la legge di armonia, lungo i cammini del caos, dell’ignoranza e della distruzione. 

Fa tesoro della vita nella sua interezza: delle vittorie e delle sconfitte, del riposo e del lavoro, dei momenti lieti e quelli duri. Sii consapevole che nulla è casuale ma mosso da un’armonia cosmica ignota all’umanità; accetta le lezioni e affronta le prove con spirito positivo. Evita di ricommettere gli stessi errori e si sempre grato, nel bene e nel male. Solo così l’anima evolve in forza e sapienza, se ne libera.

Questo post volevo tenerlo nel mio profilo privato, ma ho deciso di pubblicarlo qui perché penso che sia importante condividere questa esperienza, darsi forza tutti assieme.— Jule

È vietata la copia dei testi.

Annunci

~ di Jule su 14 aprile 2017.

2 Risposte to “Armonia Universale.”

  1. Ciao Jule, vorrei ringraziarti per questi bellissimi e interessanti insegnamenti. Questo quadro sull’Armonia Universale e’ fantastico. Buona Pasqua. Gessica Ciao.

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...