Magia a distanza.

In questo caldissimo giorno di luglio ho deciso di trattare un tema molto importante: la magia a distanza.
Quasi istintivamente sentiamo di poter agire magicamente su qualcuno o qualcosa indifferentemente dalla distanza fisica, ed è abbastanza vero.

Per i poteri psichici le distanze materiali non sono un gran problema perché l’energia viaggia per enormi distanze ad alte velocità perché essa si sposta con il pensiero e quindi con la sua precisione, rapidità e concentrazione. Tuttavia questa necessita di forza e di un certo tempo per viaggiare dal mago al soggetto ricevente. Quindi ad una maggiore intensità equivale una magia più rapida nei tempi e di efficacia più sicura. L’intensità e la concentrazione sono indispensabili per evitare che l’energia si disperda o sia sopraffatta da campi di forza maggiore.
Per quanto riguarda gli incantesimi più tradizionali, invece, è sempre valida la regola del contagio magico e si fa necessario l’uso di un testimone, ossia un oggetto di colletamento empatico (es. nome, ciuffi di capelli, impronte, indumenti, ecc). Il testimone assicura la presenza fisica di un qualcosa legato all’essenza stessa della cosa presa a bersaglio o addirittura (di parti) del corpo stesso. Per mezzo del contagio, ciò che facciamo al testimone si riverbera sul soggetto di appartenenza nonostante la distanza materiale. Come potete notare, il concetto di spazio e distanza in magia è spesso nullo.


È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Condividi, è più semplice e veloce!

Annunci

~ di Jule su 14 luglio 2017.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...