A cosa servono i bagni d’erbe? E come funzionano?

In più occasioni vi ho proposto i bagni d’erbe, ma a cosa servono questi bagni profumati?

I bagni energetici non sono degli incantesimi e neanche dei veri e propri rituali, ma possono essere un’ottima preparazione per essi.

Quando prepariamo un bagno magico stiamo infondendo nell’acqua le proprietà energetiche degli ingredienti vegetali. In questo modo l’acqua si carica di determinate energie.
Nel fare il bagno (o doccia) ripuliamo il campo aurico e lo rivestiamo con le energie vitali delle erbe. Affinché un bagno d’erbe dia i migliori risultati occorre che l’acqua scorra nel senso dalla testa verso i piedi così da mantenere le polaritá dell’aura e di trascinare via le negatività e le energie in eccesso. Solitamente evitiamo di bagnare anche la testa perché è preferibile non alterare il Sahasrara Chakra (settimo vortice, situato sulla sommità del cranio) il quale connette l’Anima al “Cielo–Divinitá” e contiene le informazioni degli altri sei chakras. Questo accorgimento è particolarmente valido per i bagni di scarico delle energie negative (ad esempio i bagni di sale).

Ancora, per quanto riguarda le erbe è caldamente consigliato l’uso di vegetali freschi perché contengono maggiore energia vitale e rinvigorente rispetto al prodotto essiccato. Si dovrebbe evitare anche di cuocerle (quindi spegnere la fiamma appena l’acqua bolle) per non bruciarne le energie, di conseguenza seguite il metodo dell’infusione a caldo o a freddo.
Buon bagno incantato,
— Jule


È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Condividi, è più semplice e veloce!

Annunci

~ di Jule su 23 luglio 2017.

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...