Chi Sono

Cos’è Antica Stregoneria.

Antica Stregoneria è un blog personale nato nel 2012 per condividere un po’ del mio sapere e del mio percorso spirituale con altrei praticanti di Stregoneria italiani, soprattutto con coloro che vivono la loro pratica in solitaria, che non hanno accesso ai libri o che desiderano confrontarsi per migliorarsi. Inoltre, mi propongo di liberare le menti dal pregiudizio: la stregoneria vera non è lugubre, né è diversa dagli altri percorsi spirituali.
Se cerchi un sito di ‘magia fai-da-te’ non è questo per te: Antica Stregoneria è un blog per Streghe e Stregoni.

Antica Stregoneria non è un negozio, ne un centralino o il servizio di un fantomatico operatore dell’occulto. Non eseguo rituali su commissione per principio etico, morale, pratico e legale. Penso che la spiritualità né si compri né si venda: diffida di maghi, cartomanti e tutti coloro che vendono servizi di magia a prezzi discutibili (non solo monetario, ma anche psicologico o di altra natura)
.

La mia storia.

Tutto ciò che trovi in questo blog è il prodotto di un’unica mente.

Mi chiamo Jule, e scrivo dalla Puglia. Mi interesso di occulto, spiritualità e religioni dall’età di 13 anni. Sono una persona normale, non uno steriotipo di stregone: non amo vestire sempre di nero, non mi piace il genere horror, ne le cose cupe e lugubri; adoro guardare il cielo, la spensieratezza, l’animo romantico e la tranquillitá. Sono un creativo: suono e compongo musica, mi dedico alla fotografia e all’artigianato.

La prima volta in cui mi trovai faccia a faccia con la magia fu quando mia madre consultava una zingara che abitava in fondo alla strada. Susanna, si chiamava, la signora.
Da quel giorno passarono tutti gli anni dell’infanzia senza magia; quella parola fu bandita. Intanto la mia mente memorizzò dei negozi in cui vidi qualcosa di magico.
Giunsero gli anni dell’adolescenza e non appena ebbi più libertà incominciai a cercare materiale. Casualmente, ritrovai quegli stessi negozi visti da bambino: quella sfera, quei tarocchi, quei cristalli, erano ancora lì, finalmente miei!
Scoprire questo mio interesse destò molta preoccupazione in mia madre. Lei mi costrinse a bruciare qualsiasi cosa avesse un riferimento alla magia, come se distruggendoli potesse esorcizzarmi. Fu traumatico, ma non fu la fine. Questa volta nascondevo meglio la mia indole. Mi servi per scoprire l’importanza della tradizione orale della memoria e della segretezza: era come rivivere le persecuzioni. Non durò a lungo perché mi imposi, anche se il mio essere strega non è tuttora accettato.

Sono passati molti anni da allora. La spiritualità della Stregoneria mi sta rendendo migliore. La mia personalità si è formata con gli insegnamenti della Stregoneria. Se non mi sono perso nelle insidie della gioventù lo devo alla Stregoneria ed i suoi sani principi.

Oggi ho scelto la Stregoneria come mio percorso spirituale. Ho studiato varie religioni e sistemi di magia, alcuni gli ho sperimentati sulla mia pelle, altri gli ho conosciuti osservando le persone vicine.
L’ho scelta perché in essa ho trovato continuità storica in simbiosi con i contributi della modernità; nell’applicazione quotidiana degli insegnamenti e dei rituali della Stregoneria trovo pace, conoscenza e risoluzione, non nel senso del volere egoistico bensì in quello della crescita.

Le Streghe esistono, la Stregoneria; è qualcosa di reale, ve lo garantisco.

Me lo dimostra l’esperienza, i cambiamenti che vedo nella mia vita e nel piccolo aiuto che riesco a offrire a coloro che davvero desiderano migliorare.

— Jule


Annunci

60 Risposte to “Chi Sono”

  1. ciao come faccio a contattarti.?

    Mi piace

  2. anche io vengo da taranto e sono stata una strega da sempre,addirittura da bambina quando vivevo in campagna circondata da animali alberi e fiori,certe cose come la magia sono dentro di noi da sempre, questo sito mi piace tantissimo è uno dei migliori sul web

    Piace a 1 persona

  3. Avere il coraggio di seguire la propria indole nonostante le opinioni contrarie è sempre sinonimo di maturità e consapevolezza! Continua così

    Mi piace

  4. ciao Jule,
    è più di 1 anno, credo, che leggo il tuo bellissimo blog…. ho imparato tanto da te, e stasera ho avuto il coraggio di scriverti ben 2 commenti (uno è una domanda su un post)…. io non ho facebook!
    a meno che tu non voglia essere contattato in privato, come posso fare per contattarti?

    grazie comunque per gli insegnamenti che traferisci da questo bel sito…
    Sara!

    Mi piace

Lascia un Commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...